Gazzetta - Gattuso si affida a Piatek, unica bocca da fuoco di questo Milan: Kris punta un altro record

Gazzetta - Gattuso si affida a Piatek, unica bocca da fuoco di questo Milan: Kris punta un altro recordMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 13 aprile 2019, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan si aggrappa a Piatek. O meglio, ai suoi gol, che stavolta potrebbero valere la Champions. E se riuscisse addirittura a segnare una doppietta questa sera, il polacco metterebbe a referto un altro piccolo record, in una stagione che l’ha già visto ritoccare parecchi primati riservati agli esordienti in Italia.

L'OBIETTIVO - Come riporta La Gazzetta dello Sport, con due reti Piatek raggiungerebbe quota 10 centri in Serie A con la maglia del Milan, dopo averne collezionati 13 con il Genoa. Nessuno c’è mai riuscito nel nostro campionato. E sarebbe un inedito in questo millennio anche a livello europeo, restringendo l’analisi ai cinque Paesi principali. Nella scorsa stagione, Aubameyang riuscì nell’impresa di andare in doppia cifra con due maglie diverse (13 gol con il Borussia Dortmund e 10 con l’Arsenal) ma lo fece in due campionati differenti, non nello stesso.

BOMBER - Insomma, Piatek vuole continuare a stupire. Tra l’altro, il Pistolero è l’unica bocca da fuoco affidabile per il Milan. Da quando è arrivato in rossonero, infatti, ha segnato più di tutta la rosa messa insieme (10 reti tra campionato e coppa, contro 7 dei compagni e 2 autoreti). Gattuso si gode il suo bomber, ma al tempo stesso ha bisogno di un contributo offensivo più concreto dagli altri uomini d’attacco.