Gazzetta - Il Milan ricomincia da Romagnoli: colonna del club, per Maldini è intoccabile

Gazzetta - Il Milan ricomincia da Romagnoli: colonna del club, per Maldini è intoccabileMilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 9 giugno 2019, 08:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan ha scelto il suo uomo-immagine: Alessio Romagnoli. Lo scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport, che spiega come il capitano sia considerato intoccabile dalla società rossonera. La fascia - sottolinea la rosea - è un privilegio che il difensore s’è guadagnato sul campo e fuori. Questione di fedeltà...

COLONNA - Mentre il Milan annaspava nel caos della transizione tra cinesi e americani, un anno fa, Romagnoli decideva di prolungare il suo contratto con il club, colmando il vuoto - tecnico e di leadership - lasciato dall’addio di Bonucci. Ed ecco perché oggi - come detto - il numero 13 è intoccabile. Maldini, che prosegue il lavoro nell’area tecnica in attesa di accogliere Boban, considera Alessio una colonna su cui costruire il nuovo Milan.

CESSIONE POCO REMUNERATIVA - Insomma, non privarsi di Romagnoli è proprio la base del nuovo corso. Tra l’altro, una eventuale cessione non potrebbe essere neppure monetizzata al massimo dai rossoneri: se il giocatore fosse rivenduto a una cifra superiore rispetto a quanto è stato pagato (25 milioni), il 15% della differenza spetterebbe alla Roma.