Gazzetta - Kessié: "Crediamo nello scudetto: vinciamo il derby e torniamo primi. Ibra? Insuperabile"

Gazzetta - Kessié: "Crediamo nello scudetto: vinciamo il derby e torniamo primi. Ibra? Insuperabile"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 20 febbraio 2021, 08:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Nel Milan ci sono alcuni giocatori sempre determinanti, fondamentali sia dal punto di vista tattico che fisico e caratteriale. Uno di questi è certamente Franck Kessié, un pilastro della squadra milanista. L’ivoriano è finalmente "esploso" anche in rossonero, ma l’inizio della sua avventura a Milano non è stata semplicissima. Così come non è stato subito rose e fiori il rapporto con Stefano Pioli.

"Beh, il Milan mi ha preso - ha dichiarato Kessié alla Gazzetta dello Sport - segno che in me vedeva qualcosa. Però giocare nel Milan non è facile, e poi è arrivato un nuovo allenatore che chiedeva cose che bisognava capire. C’è voluto del tempo, non soltanto a me. Quando arriva un tecnico differente, vuol dire che il momento è complicato. A maggior ragione bisogna metterci tanta attenzione. Se piace il nuovo ruolo? Quando vinciamo sì. Si lavora per andare avanti e io lo faccio tutti i giorni per diventare un centrocampista migliore".

Insomma, Kessié ha le idee chiare: il bene della squadra prima di tutto. In questo momento, dopo aver rifiatato giovedì a Belgrado, ha in testa solo una cosa: il derby. "Chi toglierei all’Inter? Nessuno. Se vinciamo con le squadre al completo è più bello ed è meglio per lo spettacolo. Saranno decisivi tutti i giocatori". Per quanto riguarda la corsa Scudetto, Franck dice di non essere preoccupato per il sorpasso dei cugini: "Mancano ancora tante partite - ha affermato - e sembra che ci siano tante difficoltà, ma il derby lo vinciamo noi e torniamo in testa alla classifica. Siamo un gruppo che è cresciuto nelle difficoltà, lavoriamo sodo e crediamo nello scudetto. In Italia, ormai lo sanno tutti, puoi vincere contro la prima e perdere con l’ultima in classifica. Fasciarsi la testa non serve".

Non poteva certo mancare una considerazione su Ibrahimovic: "Da un punto di vista tecnico è insuperabile e come compagno ti dà sempre qualcosa in più. Ci mette sempre la faccia, non succede spesso di trovare campioni con questa personalità. Mi ruba la leadership? Con tutto quello che ha vinto mi pare logico". A proposito del campione svedese, se nel derby arriverà un calcio di rigore lo tirerà proprio Zlatan: "E sarà contento del risultato", ha sentenziato Franck.