Gazzetta - Milan, comincia l’era Elliott: pronti 150 mln per il rilancio del club. Leonardo nuovo d.t.

Gazzetta - Milan, comincia l’era Elliott: pronti 150 mln per il rilancio del club. Leonardo nuovo d.t.MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
domenica 22 luglio 2018, 07:48Primo Piano
di Salvatore Trovato

È ufficialmente iniziata la nuova era del Milan, rigorosamente targata Elliott. Nella giornata di ieri - come evidenzia La Gazzetta dello Sport - il club rossonero ha inaugurato il nuovo corso, buttandosi alle spalle la gestione cinese. La carica di presidente del Cda è stata affidata a Paolo Scaroni, mentre Marco Fassone è stato rimosso (“per giusta causa”) dal suo ruolo di amministratore delegato.

PROGETTO - Un allontanamento, quello dell’ormai ex plenipotenziario milanista, avvenuto con modalità piuttosto drastiche. Il Milan, dunque, volta pagina: insieme a Fassone sono stati allontanati anche Yonghong Li e David Han, oltre agli altri consiglieri cinesi. Il nuovo Cda milanista, che resterà in carica fino al 2020, è composto, oltre che da Scaroni, da Marco Patuano, Franck Tuil, Giorgio Furlani, Stefano Cocirio, Alfredo Craca, Salvatore Cerchione e Gianluca D’Avanzo. La nuova proprietà ha grandi progetti per il Milan e nei prossimi mesi è pronta a investire fra i 100 e i 150 milioni, di cui 50 subito.

IL RITORNO - A occuparsi della parte sportiva (e quindi del mercato) sarà Leonardo, che nei prossimi giorni verrà nominato direttore tecnico. Manca solo l’ufficialità: il dialogo con il brasiliano è proseguito proficuamente nonostante un momento di stallo e sta per produrre la fumata bianca. Leo sarà il nuovo responsabile dell’area tecnica.