Gazzetta - Milan-Gattuso, potrebbe non essere finita: con il 4° posto addio non scontato. Ma Rino è tentato di salutare

Gazzetta - Milan-Gattuso, potrebbe non essere finita: con il 4° posto addio non scontato. Ma Rino è tentato di salutareMilanNews.it
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 15 maggio 2019, 07:52Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo la sconfitta contro il Torino, il destino di Rino Gattuso sembrava essere già scritto: niente esonero per il tecnico rossonero, che sarebbe rimasto sulla panchina milanista fino alla fine della stagione. Dal Milan filtrava questo, ma nelle ultime settimane il suo addio non appare più scontato, soprattutto se il Diavolo dovesse riuscire nell'impresa di chiudere la stagione con la qualificazione alla prossima Champions League. 

SCEGLIE GAZIDIS - Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che resta molto complicato pensare di rivedere Rino a Milanello anche la prossima stagione, però nell'ultimo periodo le quotazioni di Gattuso sono leggermente risalite. Anche perchè il suo rapporto con l'ad Ivan Gazidis, che da quello che filtra sarà lui a scegliere il nome dell'allenatore della prossima stagione, è molto buono e quindi questo potrebbe favorire la permanenza di Ringhio in caso di quarto posto. 

LA VOLONTA' DI RINO - Bisogna però capire anche quali sono le intenzioni di Gattuso, il quale potrebbe decidere di andare via per sua volontà a prescindere dal piazzamento finale. Le prime indiscrezioni ipotizzavano questo scenario e pare che non sia cambiata molto la situazione con il passare del tempo. Dietro questa possibile decisione c'è il fatto che Rino vuole evitare di ritrovarsi a vivere un’annata senza le tutele che lui ritiene necessarie. Nel caso in cui il Milan volesse puntare ancora su di lui, toccherà eventualmente a Gazidis convincerlo a restare sulla panchina milanista.