Gazzetta - Milan, Gattuso scommette su Paquetà: Lucas trequartista per provare a risollevarsi dalla crisi

Gazzetta - Milan, Gattuso scommette su Paquetà: Lucas trequartista per provare a risollevarsi dalla crisiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 5 maggio 2019, 08:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan ha bisogno di soluzioni per uscire dalla crisi di risultati e gioco. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, giocare con Paquetà sulla trequarti potrebbe essere il rimedio naturale che Gattuso cerca. Un brasiliano di talento fra le linee a suggerire idee agli attaccanti: ecco la mossa che potrebbe dare la scossa alla squadra.

FANTASIA - Con il gioco rossonero che si è fatto sempre più prevedibile, diventa scontato affidarsi alla fantasia di Paquetà. Rino pensa di affidargli il ruolo di trequartista, nella speranza che possa ispirare lo spento Piatek delle ultime uscite. Ovviamente, il tecnico è consapevole che ci vorrà anche molto altro per rimettere in sesto la squadra in vista della rincorsa finale. Ma è giusto cominciare da qui, ovvero dalla posizione di Lucas, che ha energie mentali e fisiche. A 21 anni ha già esperienza in partite ad alta tensione e dal punto di vista della condizione è ormai completamente ristabilito.

DUE OPZIONI - Insomma, Paquetà è l’ideale per restituire in un colpo solo vivacità a tutta l’azione. Gattuso potrebbe schierarlo da solo alle spalle dei due centravanti in un classico 4-3-1-2, oppure affiancargli Suso e Calhanoglu in un tridente di rifinitori di qualità, a sostegno di un’unica punta. Rino sceglierà nel corso della rifinitura di oggi.