Gazzetta - Milan, il mercato e le esigenze di bilancio: Suso possibile chiave per il riscatto di Bakayoko

Gazzetta - Milan, il mercato e le esigenze di bilancio: Suso possibile chiave per il riscatto di BakayokoMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
giovedì 11 aprile 2019, 09:59Primo Piano
di Salvatore Trovato

Le questioni societarie - o meglio, tra Milan e UEFA - avranno ricadute sul lavoro di Leonardo in vista del prossimo mercato. Quale sarà il budget per la prossima campagna acquisti, si chiede La Gazzetta dello Sport? Chi può dirlo... Altra domanda: quali sono gli obiettivi tecnici prioritari in questa fase di fatale incertezza?

ADDIO KESSIE - Il riscatto di Bakayoko è certamente una priorità, ma quei 35 milioni fissati la scorsa estate col Chelsea rappresentano un ostacolo da non sottovalutare. È vero - osserva la rosea - che il centrocampista, con le sue prestazioni, ha dimostrato di valere un tale investimento, ma le esigenze finanziarie appaiono preminenti. Il Milan potrebbe finanziare l’acquisto del francese con una cessione eccellente. Kessié, ad esempio, ha mercato, ma i rossoneri lo hanno acquistato due estati fa per 28 milioni di euro e per mettere a referto una importante plusvalenza bisognerebbe venderlo a prezzi da record. Difficile.

VIA SUSO? - Diverso, invece, il discorso relativo a Suso, arrivato dal Liverpool nel 2015 a costo zero. Lo spagnolo ha una clausola rescissione da 40 milioni di euro: c’è qualcuno disposto a spendere quei soldi? Si vedrà. Una cosa è certa: dal suo destino - scrive la Gazzetta - dipende una parte rilevante della strategia milanista.