Gazzetta - Milan, in arrivo le sanzioni dell’Uefa: la multa sarà intorno ai 15-20 milioni, Mr.Li pensa di condividerla con la vecchia proprietà

Gazzetta - Milan, in arrivo le sanzioni dell’Uefa: la multa sarà intorno ai 15-20 milioni, Mr.Li pensa di condividerla con la vecchia proprietàMilanNews.it
giovedì 17 maggio 2018, 07:56Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Domenica contro la Fiorentina, il Milan scoprirà se arriverà sesto e si qualificherà direttamente alla fase a girone di Europa League o se chiuderà il campionato in settima posizione e sarà quindi costretto a giocare tre turni preliminari. Ma in casa rossonera c’è anche grande attesa per le decisioni dell’Uefa in merito al Fair Play Finanziario: entro il 31 maggio, il club di via Aldo Rossi saprà se il massimo organo del calcio europeo avrà accettato la richiesta di settlement agreement e quali saranno le sanzioni.

CONDIVISIONE - Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che il verdetto potrebbe arrivare già a metà della prossima settimana. Il Milan si augura che la mano della commissione non sia eccessivamente pesante: secondo quanto filtra, la multa dovrebbe aggirarsi intorno ai 15-20 milioni di euro e pare che la nuova proprietà rossonera abbia intenzione di provare a condividerla con il “vecchio” Milan (Fassone ripete spesso: "Con la Uefa è aperto un procedimento frutto del precedente triennio, e non della gestione attuale"). Yonghong Li potrebbe quindi bussare alla porta di Fininvest e chiedere quantomeno una parte di quella cifra.

BUDGET DI MERCATO - Per il momento si tratta solo di un’ipotesi, nelle prossime settimane si saprà eventualmente qualcosa di più su questa possibilità. Il futuro a breve termine del Milan dipenderà comunque da quello che deciderà l’Uefa: in base alle sanzioni che arriveranno, infatti, il club deciderà per esempio quale sarà il budget per il mercato estivo e se sarà necessario sacrificare qualche top player. Ancora pochi giorni e poi sarà tutto più chiaro.