Gazzetta - Milan, la lunga crisi di Suso (un solo gol nel 2019): rinnovo in bilico, ma Gattuso non lo molla

Gazzetta - Milan, la lunga crisi di Suso (un solo gol nel 2019): rinnovo in bilico, ma Gattuso non lo mollaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 9 aprile 2019, 08:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Cercasi il vero Suso. Ormai da troppi mesi... Sullo spagnolo, infatti, come evidenzia La Gazzetta dello Sport, è calato il silenzio, sia dentro che fuori dal campo. Fino a qualche settimana fa, il rinnovo del contratto - con annessa eliminazione della clausola rescissoria da 40 milioni di euro - era oggetto di discussione in casa Milan, ma la questione è rimasta in sospeso, così come il futuro del giocatore, aperto a qualsiasi possibilità.

DIFFICOLTA’ - L’incertezza, ovviamente, non lo aiuta. Non si spiega certo così l’involuzione tecnica di Jesus, ma è comunque un altro aspetto del suo momento nero. Come detto, il silenzio è calato soprattutto sulle prestazioni. Oggi Suso è silenzioso in campo, nel senso che non si fa sentire né vedere. Gattuso, però, crede talmente tanto nel ragazzo da non averlo mai risparmiato. Può esserci un legame tra il calo di rendimento del classe ‘93 e quello della squadra, ma è altrettanto vero che il periodo di difficoltà dello spagnolo ha tempi più lunghi: non segna dal 21 gennaio (unico gol del 2019) e anche le giocate decisive in favore dei compagni si sono ridotte.

FIDUCIA - Rino ci riproverà. O meglio, continuerà a dargli fiducia. Jesus è rimasto l’unico da cui aspettarsi la scintilla, considerati l’infortunio Paquetà e l’arretramento di Calhanoglu, che da mezzala ha meno possibilità di far valere la propria classe. Proprio oggi, molto più di altre volte, al Milan serve la miglior versione di Suso. I suoi gol e i suoi assist sono necessari nella corsa al quarto posto.