Gazzetta - Milan, la panchina di Gattuso torna a traballare: lungo vertice con la dirigenza dopo il ko contro il Torino, Rino in bilico

Gazzetta - Milan, la panchina di Gattuso torna a traballare: lungo vertice con la dirigenza dopo il ko contro il Torino, Rino in bilicoMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 aprile 2019, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo il ko di ieri in casa del Torino, la panchina di Rino Gattuso è tornata a traballare pericolosamente: il suo Milan non sa più vincere (un solo successo nelle ultime 7 di Serie A) ed è crollato nel momento cruciale della stagione, tanto che ha perso il quarto posto (se l'Atalanta stasera vince contro l'Udinese, il Diavolo sarebbe addirittura settimo) e ora la Champions è molto difficile da raggiungere. Una serata da incubo per i rossoneri che si è conclusa con un lungo vertice nello spogliatoio nel quale era presente tutta la dirigenza.

ANALISI - Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, la quale spiega che intorno all'allenatore rossonero c'è un silenzio pesante e preoccupante dopo l'ennesimo passo falso di queste ultime settimane. Gattuso ama profondamente il Milan e darà sempre tutto sè stesso per questi colori, ma la squadra non sembra rispondere più ai comandi. Questa la sua analisi dopo il match contro i granata: "In questo momento non riusciamo a reagire. Dovevamo stare più tranquilli, invece la testa di tutti è pesante. Le mie parole alla vigilia? Se dopo una settimana non reagiamo neanche in allenamento non posso raccontare quello che non vedo, ci vuole onestà. C’è impegno ma facciamo fatica. Mancano divertimento ed entusiasmo, è quella l’anima che vorrei, non riesco a entrare nella testa dei giocatori e anch’io devo crescere, non commettere gli stessi errori che facevo da giocatore".

FUTURO INCERTO - Dal vertice di ieri, durato più di un'ora, tra Gattuso, Leonardo, Maldini e Gazidis non uscito molto, ma il futuro immediato di Rino sembra essere davvero incerto. Dopo una sola vittoria nelle ultime sette gare di campionato, i rossoneri hanno perso il quarto posto e rischiano di uscire anche dalla zona Europa League. Nel match di ieri in casa dei granata, è emerso poi anche grande nervosismo tra i giocatori, tanto che nella ripresa è arrivata l'espulsione di capitan Romagnoli, sintomo che l'aria dentro e intorno alla squadra è davvero pesante.