Gazzetta - Milan, occhi su Thauvin del Marsiglia ma prima serve la qualificazione alla Champions

Gazzetta - Milan, occhi su Thauvin del Marsiglia ma prima serve la qualificazione alla ChampionsMilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 17 aprile 2019, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ieri in Francia hanno dato per fatto un accordo tra Florian Thauvin e il Milan, ma è arrivata subito la smentita del suo agente che ha spiegato che non c'è nulla di vero. Tra indiscrezioni e voci, quel che è certo è che l'attaccante esterno del Marsiglia piace davvero ai rossoneri che sono sulle sue tracce in vista della prossima stagione. A riferirlo è l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport che spiega che il francese, che ha vinto l'ultimo Mondiale con la sua Nazionale, potrà sbarcare a Milanello solo se il club di via Aldo Rossi si assicurerà i ricavi Champions.

ESTERNO GOLEADOR - Nato nel 1993 a Orleans, in Francia, Thauvin sta giocando una super stagione nella squadra di Mario Balotelli: 33 presenze e 15 gol fino a questo momento. Il francese ha un contratto che scade nel 2021, un valore di 50 milioni di euro e al Milan sarebbe il sostituto di Suso, che nel contratto ha sempre una clausola rescissoria da 40 milioni. Si tratta di un attaccante esterno che segna tanto (in campionato ha finora segnato 13 gol, 22 l’anno prima e 15 due anni fa), ma regala anche tantissimi assist, cioè quello che servirebbe a Piatek per sentirsi meno solo in avanti.

RICAVI CHAMPIONS - Il Milan ha messo gli occhi su di lui, ma prima di provare l'assalto decisivo dovrà aspettare la fine della stagione per capire se si qualificherà o meno alla prossima Champions League: la società di via Aldo Rossi ha infatti bisogno dei ricavi che arriverebbero dalla partecipazione alla massima competizione europea per club. L'interesse c'è, ma per capire se Thauvin potrà diventare un obiettivo concreto di mercato dei rossoneri bisognerà aspettare ancora qualche settimana.