Gazzetta - Milan senza idee, a centrocampo manca qualità. Paquetá sarebbe stato utile...

21.04.2019 12:00 di Salvatore Trovato   Vedi letture
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Gazzetta - Milan senza idee, a centrocampo manca qualità. Paquetá sarebbe stato utile...

In questo Milan, inutile girarci intorno, non funziona niente (o quasi). Troppo brutto per essere vero. Approcci spesso sbagliati, atteggiamento da provinciale, poca corsa e scarsa rabbia agonistica. L’aspetto tecnico, poi, è totalmente da rivedere. La squadra soffre a prescindere, contro avversari chiusi o aperti, di prima o seconda fascia, a San Siro o in trasferta.

ZERO QUALITA’ - La fase difensiva fa acqua, quella offensiva è pressoché nulla. Anche ieri, contro il Parma, giusto un paio di tiri e una sola palla-gol (sfruttata da Castillejo). Come evidenzia l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la manovra rossonera è troppo lenta. In mezzo al campo manca un uomo in grado di accendere la luce. Forse Paquetà sarebbe stato utile al Tardini, ma Gattuso non lo ha ritenuto pronto.

ISOLATO - E Piatek, ancora una volta, è stato abbandonato al suo destino. Solo contro tutti là davanti. Il Pistolero ci ha provato, si è dato da fare. Ma alla fine ha mollato. Perché un conto è battagliare, un altro è correre a vuoto, a destra e a manca, senza un riferimento, senza un compagno che ti assista. Al polacco servono più suggerimenti, sennò - scrive la rosea - è notte.