Gazzetta - Milan senza idee, a centrocampo manca qualità. Paquetá sarebbe stato utile...

Gazzetta - Milan senza idee, a centrocampo manca qualità. Paquetá sarebbe stato utile...MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 21 aprile 2019, 12:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

In questo Milan, inutile girarci intorno, non funziona niente (o quasi). Troppo brutto per essere vero. Approcci spesso sbagliati, atteggiamento da provinciale, poca corsa e scarsa rabbia agonistica. L’aspetto tecnico, poi, è totalmente da rivedere. La squadra soffre a prescindere, contro avversari chiusi o aperti, di prima o seconda fascia, a San Siro o in trasferta.

ZERO QUALITA’ - La fase difensiva fa acqua, quella offensiva è pressoché nulla. Anche ieri, contro il Parma, giusto un paio di tiri e una sola palla-gol (sfruttata da Castillejo). Come evidenzia l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la manovra rossonera è troppo lenta. In mezzo al campo manca un uomo in grado di accendere la luce. Forse Paquetà sarebbe stato utile al Tardini, ma Gattuso non lo ha ritenuto pronto.

ISOLATO - E Piatek, ancora una volta, è stato abbandonato al suo destino. Solo contro tutti là davanti. Il Pistolero ci ha provato, si è dato da fare. Ma alla fine ha mollato. Perché un conto è battagliare, un altro è correre a vuoto, a destra e a manca, senza un riferimento, senza un compagno che ti assista. Al polacco servono più suggerimenti, sennò - scrive la rosea - è notte.