Gazzetta - Milan, tutto in cinque giorni: tra Lazio e Torino c’è in ballo il futuro

23.04.2019 08:01 di Salvatore Trovato   Vedi letture
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Gazzetta - Milan, tutto in cinque giorni: tra Lazio e Torino c’è in ballo il futuro

È il momento della verità. Il Milan, come evidenzia l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, si gioca tutto in una settimana, anzi, in cinque giorni. Domani la semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Lazio, domenica lo scontro diretto per il quarto posto con il Torino. Al termine di questo mini tour de force, la stagione inizierà a orientarsi con decisione dalla parte del bene o del male.

FUTURO - E allora - come detto - tutto in pochi giorni. Prima il prestigio di giocarsi una nuova finale di Tim Cup, poi una tappa decisiva per il destino della società rossonera. Dalla qualificazione alla prossima Champions, infatti, passano le strategie di mercato, il futuro contrattuale di diversi giocatori e quello dello stesso allenatore. Non solo: in ballo c’è anche il valore commerciale di un club che, prima o poi, il fondo Elliott rimetterà in vendita.

DUBBI - Il Milan arriva allo sprint finale portandosi dietro parecchi dubbi. Perché è complicato capire quale squadra vedremo nelle ultime partite stagionali, a cominciare dal dentro-fuori di domani con la Lazio. Quella che va a casa Juve con coraggio e personalità o quella che va Parma senza stimoli? Ancora pochi giorni, poi sarà tutto molto più chiaro. In un senso o nell’altro.