Gazzetta - Rivoluzione Gattuso, Paquetà dietro le punte: Lucas nel ruolo che fu di Kakà

Gazzetta - Rivoluzione Gattuso, Paquetà dietro le punte: Lucas nel ruolo che fu di KakàMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 2 aprile 2019, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Gattuso cambia, o meglio, rivoluziona. Perché il Milan visto nelle ultime uscite ha lasciato parecchio a desiderare. Come riporta La Gazzetta dello Sport, contro l’Udinese, Paquetà dovrebbe agire sulla trequarti, ovvero in una posizione a lui più congeniale. È questa l’ultima idea di Rino, che cerca nuove soluzioni per l’attacco.

COME RICKY - E non finisce qui: a Piatek, infatti, verrà affiancato Cutrone ed è la prima volta che i due centravanti si incontrano fin dall’inizio. Ma torniamo a Paquetà. Da trequartista, Lucas si avvicina ancora di più a Kakà. L’ultimo vero interprete del ruolo era stato proprio Ricky, partito dal Brasile e subito protagonista in Italia. L’ex Flamengo va a sistemarsi nella stessa posizione del suo idolo predecessore e il filo che li unisce diventa più forte.

ESPERIMENTO - Fin qui, Gattuso ha sempre schierato Paquetà da mezzala. In Patria Lucas aveva spaziato per tutto il campo, ma poche volte si era stabilito sulla trequarti. Rino ha lavorato sul giocatore e l’evoluzione lo ha portato alle spalle dei due attaccanti. L’esperimento potrà durare il tempo di una partita oppure molto più a lungo, molto dipenderà dall’esito della gara di questa sera.