Gazzetta - Torna Paquetà, buone notizie per Gattuso: concretezza e qualità, con lui è un altro Milan

Gazzetta - Torna Paquetà, buone notizie per Gattuso: concretezza e qualità, con lui è un altro MilanMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 18 aprile 2019, 08:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Buone nuove per Gattuso e il Milan in vista del rush finale della stagione: Lucas Paquetà sarà a disposizione per la trasferta di Parma. Come evidenzia l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, anche se sono state soltanto due partite, il brasiliano - che sa abbinare bene qualità e concretezza - è mancato parecchio.

RECUPERATO - L’assenza che inizialmente doveva essere un handicap di circa un mese, si è ridotta drasticamente. Tanto che la giornata di ieri ha consegnato una notizia molto importante: Paquetà è da considerarsi pienamente recuperato. Dopo aver svolto l’intera seduta con il gruppo, infatti, il giovane rossonero ha partecipato anche alla partitella finale, dunque al Tardini ci sarà, anche se potrebbe cominciare dalla panchina.

MILAN MIGLIORE - Fra i giocatori in rosa, Lucas è uno dei pochissimi in grado di dare equilibrio nelle due fasi. Ma non solo: l’ex Flamengo è un jolly utilizzabile anche al di sopra della mediana. Il suo impatto in rossonero - scrive la rosea - è chiaro: c’è un Milan prima di Paquetà e un Milan dopo. Ed è un Milan diverso, una squadra che migliora nei “fondamentali”, come le vittorie e le medie gol.