I numeri dell'estate rossonera 1(0): Rafa Leao si è preso il Milan con la nuova 10

Nuovo appuntamento con i numeri dell'estate rossonera. Questa volta tocca al numero 1 che, con l'aggiunta di uno zero, rappresenta il nuovo numero di maglia di Rafael Leao, passato dunque dalla casacca 17 al 10.
Una scelta importante da parte di Rafa Leao, che dopo quattro anni con la numero 17 ha deciso di abbandonarla, passando così alla tanto ambita numero 10, numero che nel corso degli anni è diventato punto di riferimento per i fantasisti. Lo stesso portoghese ha dichiarato alla Gazzetta: "Sono orgoglioso di avere il 10 ma sarà ancora più bello giocare con la 10 a San Siro. Mi piaceva tanto, come mi piace il 7… ma il 7 è di Yacine. Non sapevo se Brahim sarebbe andato via e Brahim è un mio amico. Quando ho sentito che doveva tornare a Madrid, ho chiesto il 10 alla società".
Idea che la società ha accettato, offendo così a Rafa un ruolo importante all'interno della rosa rossonera: quello appena iniziato è il quinto anno per il portoghese con la maglia del Milan, diventando così uno dei "veterani" della squadra nonostante sulla carta d’identità, sotto la voce "età", c'è il numero 24. L'ex Lille, dunque, oltre ad essere leader tecnico, il giocatore sul quale la squadra appoggia la maggior parte delle offensive, anche un leader carismatico e un punto di riferimento all'interno dello spogliatoio. Sarà una stagione speciale per Rafa.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2023 milannews.it - Tutti i diritti riservati