Il Giornale - Paquetà, futuro da trequartista? Milan e Brasile ci pensano...

Il Giornale - Paquetà, futuro da trequartista? Milan e Brasile ci pensano...MilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
lunedì 25 marzo 2019, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Lucas Paquetà non poteva festeggiare nel modo migliore la prima partita con la maglia numero 10 del Brasile: il giovane talento verdeoro del Milan ha infatti segnato contro Panama il suo primo gol con la Seleçao, ricevendo complimenti da tutte le parti. Il centrocampista, schierato da mezzala in un 4-3-3 come in rossonero, ha fornito un'ottima prestazione, ha segnato con un perfetto inserimento senza palla in area di rigore e ha dato anche una grande mano in fase difensiva.

PIU' VICINO ALLA PORTA - In Brasile, si sta parlando molto della prima rete di Paquetà, ma anche del suo ruolo in campo: come spiega questa mattina Il Giornale, infatti, un dieci in quella posizione i pentacampeón non l’hanno mai avuto e non a caso si parla già di un possibile tentativo di orientare la selezione brasiliana su un 4-3-1-2 con Lucas trequartista. L'obiettivo sarebbe quello di avvicinarlo alla porta e agli attaccanti per sfruttare la sua qualità e fantasia.

CAMBIO MODULO - Un discorso molto simile è stato fatto più volte anche in Italia, tanto che nelle ultime settimane è tornata calda l'ipotesi di un cambio di modulo al Milan e il passaggio al 4-3-1-2 con Paquetà alle spalle di Piatek e Cutrone. Visto anche il momento negativo di Suso, questa novità tattica potrebbe essere un'interessante alternativa al solito 4-3-3 in questo finale di stagione, nel quale il Diavolo deve raggiungere a tutti i costi la qualificazione alla prossima Champions League.