Il Milan e un mese di aprile in cui è vietato fallire: Gattuso e i rossoneri si giocano gran parte della stagione

Il Milan e un mese di aprile in cui è vietato fallire: Gattuso e i rossoneri si giocano gran parte della stagioneMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 25 marzo 2019, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo la sconfitta nel derby e la sosta per gli impegni delle Nazionali, il Milan sarà atteso da un finale di stagione molto intenso nel quale si giocherà due importanti obiettivi stagionali, cioè la Coppa Italia e soprattutto la qualificazione alla prossima Champions League. Oggi a Milanello si ritroveranno i giocatori rossoneri e ovviamente Rino Gattuso, i quali sono attesi da un mese di aprile in cui si giocheranno gran parte della stagione milanista.

VIETATO FALLIRE - Lo riferisce questa mattina Tuttosport che spiega che per il Diavolo è assolutamente vietato fallire. Dopo il ko nel derby, il Milan è sceso al quarto posto in classifica, ma ha ancora quattro punti di vantaggio sulla Roma e quindi l'obiettivo Champions è ancora a portata di mano. Il primo impegno che attende i rossoneri è in casa della Samp, un campo certamente non facile, ma dal quale, lo scorso 12 gennaio (Coppa Italia, Sampdoria-Milan 0-2), è partita la rincorsa milanista verso i primi quattro posti.

IL DESTINO DI GATTUSO - Per il Milan sarà quindi un mese di aprile da non sbagliare. Lo stesso Gattuso si potrebbe giocare il suo futuro sulla panchina milanista: il club di via Aldo Rossi gli ha rinnovato più volte la sua fiducia nelle ultime settimane e lo ha di fatto confermato anche per la prossima stagione, ma è evidente che uscire dalla zona Champions e non raggiungere la finale di Coppa Italia potrebbe creare qualche malumore.