Il Milan si affida a Piatek per raggiungere la terza finale di Coppa Italia negli ultimi quattro anni: Kris a caccia del 30° gol stagionale

Il Milan si affida a Piatek per raggiungere la terza finale di Coppa Italia negli ultimi quattro anni: Kris a caccia del 30° gol stagionaleMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 24 aprile 2019, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Per provare a raggiungere la finale di Coppa Italia in programma il prossimo 15 maggio a Roma, Rino Gattuso si affiderà ancora una volta a Krzysztof Piatek, che giocherà dal primo minuto al centro del tridente milanista. In questa stagione, il polacco, tra Genoa e Milan, ha già segnato ben otto reti in Coppa Italia (è il capocannoniere) e spera di ripetersi anche questa sera per regalare al club di via Aldo Rossi la terza finale negli ultimi quattro anni.

COME CONTRO IL NAPOLI - A Milanello, si augurano che il numero 19 rossonero possa ripetere la prestazione fornita contro il Napoli negli ottavi di Coppa Italia, quando fu decisivo con una doppietta alla sua prima gara da titolare con la maglia del Milan. Piatek è al momento a quota 29 reti stagionali e punta ad arrivare già stasera al traguardo dei 30 gol tra Serie A e Coppa. Non sarà facile visto che, sia all'andata che nel match di campionato, il polacco ha trovato parecchie difficoltà per la marcatura molto stretta di Acerbi.

PIU' RIFORNIMENTI - La colpa non è ovviamente solo sua, ma anche dei suoi compagni che devono cercare di servirlo meglio e con maggiore frequenza: lo riferisce questa mattina Tuttosport che ricorda che Kris è rimasto a secco nelle ultime due partite di campionato contro Lazio e Parma. Questa sera a San Siro, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, Piatek vuole però interrompere il suo digiuno e regalare ai rossoneri la possibilità di alzare un trofeo.