La probabile formazione del Milan - Tornano Kessie e Paquetà, tre le ipotesi al vaglio di Gattuso

La probabile formazione del Milan - Tornano Kessie e Paquetà, tre le ipotesi al vaglio di GattusoMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 1 aprile 2019, 20:30Primo Piano
di Redazione MilanNews

Le difficoltà incontrate dal Milan nelle ultime settimane hanno lasciato il segno. Gennaro Gattuso, infatti, è pronto a cambiare in vista della sfida contro l’Udinese di domani sera, seppure ancora non è da escludere del tutto l’ipotesi 4-3-3, per un match importante per i rossoneri. La formazione milanista, infatti, dovrà rimettersi in carreggiata il prima possibile dopo le due sconfitte contro Inter e Sampdoria e arrivare in questo modo con il giusto morale alla sfida contro la Juventus di sabato prossimo.

4-3-1-2 – La difesa sarà l’unico reparto a non subire modifiche. La porta di Donnarumma sarà difesa ancora una volta dalla coppia di centrali Musacchio e Romagnoli e dalle ali Calabria e Ricardo Rodriguez. Ciò che invece potrà essere oggetto di cambiamenti sarà il centrocampo e l’attacco. La prima ipotesi al vaglio di Gattuso è una linea mediana a tre, composta da Kessie, Bakayoko e Calhanolgu, con l’avanzamento di Paquetà nel ruolo di trequartista. Tuttavia, la principale novità di questo modulo sarebbe la presenza delle due punte, con Cutrone che andrebbe ad affiancare Piatek.

4-2-3-1 – La seconda ipotesi di formazione riguarda il 4-2-3-1, che comporterebbe soltanto una piccola modifica al classico schieramento rossonero. Questo possibile schieramento, infatti, prevedrebbe una coppia di centrocampisti, composta da Kessie e Bakayoko, leggermente più arretrata al trio di trequartisti Suso, Paquetà e Kessie. Non subirebbe cambiamenti, in questo caso, il reparto d’attacco, con Piatek unico terminale offensivo della squadra di Gattuso.

4-3-3 – Infine, è sempre da tenere in considerazione l’ipotesi che Mister Gattuso non operi sostituzioni o cambiamenti e, contro l’Udinese, ripresenti quella che ormai è diventata la formazione tipo del Milan. In questo caso, Kessie e Paquetà tornerebbero titolari nel tridente di centrocampo, ai fianchi di Bakayoko. In attacco, invece, verrebbero confermati Suso e Piatek mentre Calhanoglu vestirà di nuovo i panni dell’esterno offensivo di sinistra, al posto di Castillejo.