live mn

Boban-Milan, è addio. Anche Maldini a rischio, comunicati nei prossimi giorni

LIVE MN - Boban-Milan, è addio. Anche Maldini a rischio, comunicati nei prossimi giorniMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 2 marzo 2020, 22:54Primo Piano
di Redazione MilanNews

22.50 - Qualora oltre a Boban dovessero saltare anche Paolo Maldini e Ricky Massara, ecco che si verrebbe a creare un vuoto all’interno della gestione sportiva. In realtà è un vuoto solo apparente perché in attesa dell’arrivo di Ralf Rangnick in estate, toccherebbe al binomio Henrik Almstadt e Geoffrey Moncada fare da traghettatori prima di andarsi a integrare con la struttura che verrà portata da Rangnick. Gazidis sta valutando anche questa ipotesi, ma non è nemmeno da escludere che possa provare a trattenere Massara fino al termine della stagione. Valutazioni in corso, ma l’addio di Boban e, presumibilmente, anche di Maldini rischia di creare un vuoto troppo importante per gli equilibri della squadra e di Stefano Pioli.

22.30 - Oggi non ci sarà nessun comunicato, è tutto rimandato ai prossimi giorni. Domani a Casa Milan si prospetta una giornata rovente.

20.40 - Boban e Gazidis, quasi mai in sintonia durante questi otto mesi. Tante le operazioni di mercato frenate o bloccate dall’A.D, perché ha una visione diversa del progetto. Gazidis deve guardare al bilancio e agli ingaggi, mentre Boban e Maldini speravano di ottenere più budget per tornare subito ad alti livelli. Diversità di vedute insanabili.

20.10 - Il Milan ammaina le sue bandiere, per l'ennesima volta in questi anni. Lo strappo con Zvonimir Boban, allontanato dal plenipotenziario Ivan Gazidis, è già avvenuto e si attendono solo i crismi delle ufficialità. (ANSA).

19.15 - Stando a quanto riferito da GianlucaDiMarzio.com, Ralf Rangnick sarebbe già stato bloccato da Ivan Gazidis. Il tedesco sta già studiando l'italiano.

19.11 - Nella giornata di oggi, secondo il Corriere della Sera, non dovrebbero arrivare comunicazioni ufficiali da parte del club. Ma è solo una questione di forma, di ufficialità. Nella sostanza la decisione è stata già presa sull'addio di Boban.

19.08 - Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, questa mattina a Casa Milan c'è stato un incrocio tra Boban, Maldini e Gazidis. Frederic Massara invece era a Milanello.

18.46 - Ivan Gazidis ha deciso di interrompere il rapporto con Boban, la decisione verrà comunicata nelle prossime ore, ma è solo una formalità in quanto il rapporto si è già interrotto. Anche Paolo Maldini dovrebbe lasciare. (MilanNews.it)

18.37 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, il rapporto tra il Milan e Boban è virtualmente finito. In bilico anche la posizione di Maldini.

18.18 - La decisione di allontanare Boban dal Milan è stata presa dall'amministratore delegato Ivan Gazidis, soprattutto dopo le parole del croato alla Gazzetta. L'a.d in queste ore sta preparando la lettera di licenziamento. 

17.59 - Oltre a Boban sarebbe a rischio anche Maldini. L'Ad Gazidis starebbe valutando anche la posizione dell'ex capitano rossonero.

17.50 - Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, l'addio tra Boban e il Milan potrebbe arrivare già oggi. Potrebbe essere un licenziamento e non una separazione consensuale.

15.17 - Il futuro di Boban si deciderà nelle prossime ore. Dopo le dichiarazioni durissime rilasciate la scorsa, oggi pomeriggio il manager croato avrà un incontro con l’amministratore delegato, scrive Corriere.it. Dopo le turbolenze del week end che Zvone ha trascorso a casa in Croazia oggi ci sarà l’incontro decisivo. Trapela la volontà da parte della società Milan di licenziare Boban. Resta da capire se la rottura dei rapporti avrà effetti immediati o, per non destabilizzare ulteriormente l’ambiente, o sarà effettiva dall’estate prossima, a campionato concluso.

14.50 - La dirigenza del Milan è spaccata a metà, e se prima la problematica era stata mascherata a fatica dai diretti interessati, ora con le parole pubbliche di Zvonimir Boban è uscito tutto allo scoperto. Una frattura che si è verificata in autunno e col tempo è diventata insanabile. Anzi, dopo l’intervista di Boban alla Gazzetta sembra proprio che l’avventura del dirigente croato sia giunta al capolinea. Una presa di posizione forte e netta nei confronti dell’amministratore delegato Ivan Gazidis, ma che non ha fatto altro che aumentare l’astio tra le parti. L’addio di Boban sembra ormai scontato, ma potrebbe verificarsi anche prima della fine dell’attuale stagione. 

Sono ore calde e convulse in società, si stanno valutando tutte le soluzioni sul futuro della triade Boban, Maldini e Massara, anche a campionato in corso e oggi ci sarà un faccia a faccia decisivo. Il Milan si avvia verso una nuova rivoluzione dirigenziale, e questa volta rispetto all’anno scorso quando fu allontanato Leonardo a fine campionato, potrebbe anche anticiparsi. Una situazione non certo idilliaca per la squadra che in tutto questo trambusto mercoledì giocherà la semifinale di Coppa Italia con la Juve, ed è in piena corsa per un posto in Europa League. (MilanNews.it)

13.12 - Il Milan si prepara ad un nuovo ribaltone in società. Da Londra - come riporta 'Il Giornale' - arrivano alcune alcune considerazioni: una su tutte le parole di Boban nei confronti di Gazidis, viste come intollerabili. La chiave di lettura è, quindi, l'addio a fine stagione di Boban e Maldini, che saranno sostituiti. 

9.11 - Boban ma non solo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, con l’eventuale arrivo di Rangnick - prima scelta di Gazidis e di conseguenza di Elliott - se ne andrebbe anche Paolo Maldini. Pure l’attuale direttore sportivo Frederic Massara, parte integrante dell’area sportiva, è probabile che faccia le valigie.