live mn

Coppa Italia Femminile, Juventus-Milan (1-1): il pari non basta alle rossonere, bianconere in finale

LIVE MN - Coppa Italia Femminile, Juventus-Milan (1-1): il pari non basta alle rossonere, bianconere in finaleMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 aprile 2019, 14:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

- Il Milan non riesce nell'impresa di ribaltare l'1-2 dell'andata e quindi è la Juventus a qualificarsi alla finale di Coppa Italia Femminile. Il match di Vinovo si è concluso 1-1, le reti entrambe nella ripresa: vantaggio bianconero con Glionna e pareggio di Giuliano su punizione. Nel finale doppia grande occasione per le rossonere di Carolina Morace di portare la partita ai supplementari, ma alla fine è la Juve a fare festa. 

4' Finisce la partita.

93' Milan ad un passo dal gol del 2-1: angolo di Giuliano per Sabatini che salta più in alto di tutte, pallone che sfiora il palo.

92' Azione pazzesca di Bergamaschi sulla sinistra, Giuliani salva d'istinto in angolo.

90' Tre minuti di recupero.

90' Bel cross dalla destra di Longo per Sabatino che anticipa Ekroth di testa, ma la sua conclusione finisce di poco sopra la traversa.

88' Bergamaschi prende palla sulla trequarti, avanza e prova il destro da circa 20 metri, pallone altissimo.

83' Alle rossonere serve un gol per portare il match ai supplementari.

82' GOOOOOOLLLLLLLL!!! GIULIANOOOOOO!!! Grande punizione della numero 10 milanista che mette la palla sotto la traversa. 

81' Giallo per Ekroth per fallo su Sabatino. Buona chance per il Milan dal limite dell'area.

80' Cambio nel Milan: dentro Longo, fuori Thaisa Moreno.

79' Altro tentativo dalla distanza per Heroum, ma anche questa volta il pallone finisce alto.

73' Sostituzione nella Juventus: esce Girelli, entra Rosucci.

72' Carissimi ci prova dalla distanza, pallone fuori.

63' Bello spunto in area di Giacinti che poi però prova la conclusione da posizione defilata, pallone altissimo.

59' GOL DELLA JUVENTUS!!! Korenciova salva su Girelli, ma sulla respinta la numero 10 bianconera tocca la neo entrata Glionna che mette dentro a porta vuota.

58' Cambio nella Juventus: fuori Aluko, dentro Glionna.

56' Fusetti recupera un ottimo pallone in mezzo al campo, tocco in profondità per Bergamaschi che mette in area un bel pallone, ma il colpo di testa di Sabatino finisce fuori.

54' Bonansea allarga sulla sinistra per Sikora che rientra e prova il destro dalla distanza, Korenciova para senza problemi.

51' Buona combinazione tra Sabatino e Alborghetti, con quest'ultima che prova il destro da fuori area, ma la sua conclusione è centrale e finisce tra le braccia di Giuliani.

50' Meglio la Juventus in questo avvio di ripresa.

45' Al via la ripresa.

- E' finito 0-0 il primo tempo di Juventus-Milan. Partita molto equilibrata tra le due squadre con una grande occasione per parte: prima traversa di Giacinti, poi palo di Bonansea. Rossonere sfortunate perchè hanno perso due giocatrici per infortunio, cioè Tucceri e Mendes.

48' Fine primo tempo.

45' Tre minuti di recupero.

45' Giacinti ci prova con il sinistro dal limite dell'area, ma sua conclusione è centrale.

43' Sembra essere piuttosto grave l'infortunio alla portoghese Mendes che in lacrime è stata trasportata in barella fuori dal terreno di gioco.

42' Non ce la fa nemmeno Tucceri, quindi Morace costretta ad un doppio cambio: fuori Mendes e Tucceri, dentro Carissimi e Zigic.

39' Problema al ginocchio per Mendes che è molto dolorante ed è costretta ad abbandonare il campo.

32' Che occasione per la Juventus: Pedersen serve in area Bonansea, che per fortuna sbaglia il controllo e non riesce a calciare in porta.

26' Galli ci prova dalla distanza, pallone fuori di pochissimo.

25' Palo della Juventus: risposta immediata delle bianconere che colpiscono il legno con una bella punizione dal limite dell'area di Bonansea.

23' Milan ad un passo dal gol dell'1-0: grande spunto di Giacinti che si accentra dalla sinistra e calcia con il destro, pallone che però si stampa sulla traversa. Rossonera davvero sfortunate.

22' Cross basso dalla destra di Caruso per Ekroth che da calcia altissimo da ottima posizione. 

20' Angolo per il Milan: cross di Heroum dalla sinistra, uscita alta perfetta di Giuliani che blocca la palla.

15' Sponda di Sabatino per Alborghetti che prova il destro da fuori area, pallone alto di poco.

11' Problema alla caviglia per Tucceri che resta a terra e ha bisogno dell'intervento dello staff medico rossonero.

6' Sulla sinistra, Tucceri tocca per Bargamaschi che arriva sul fondo e prova un cross rasoterra per Sabatino, ma anche stavolta il pallone finisce tra le braccia di Giuliani.

5' Bel lancio in profondità di Giuliano per Sabatino, che prova a cercare Giacinti in area di rigore, ma il suo passaggio è troppo lungo e finisce senza problemi tra le braccia di Giuliani.

0' Inizia il match: primo pallone per la Juventus.

Amici e amiche di Milannews.it, tra poco vi racconteremo in diretta la semifinale di ritorno della Coppa Italia Femminile tra Juventus e Milan: si riparte dal 2-1 dell'andata a favore delle bianconere. La vincente affronterà in finale una tra Fiorentina e Roma. Restate con noi per non perdere nemmeno un'emozione del match che si giocherà allo Juventus Training Center di Vinovo!!!

Ecco le formazioni ufficiali: 

JUVENTUS: Giuliani, Hyyrynen, Ekroth, Gama, Sikora; Caruso, Pedersen, Galli; Bonansea, Aluko, Girelli. A disp.: Bacic, Franco, Rosucci, Panzeri, Nick, Cantore, Glionna. All.: Guarino.

MILAN: Korenciova; Heroum, Fusetti, Mendes, Tucceri; Alborghetti, Moreno, Giuliano; Bergamaschi, Sabatino, Giacinti. A disp.: Ceasar, Carissimi, Capelli, Zigic, Manieri, Longo, Coda. All.: Morace.