live mn

Diaz: "Ho sempre sentito la fiducia di Pioli. Domani vogliamo i tre punti"

LIVE MN - Diaz: "Ho sempre sentito la fiducia di Pioli. Domani vogliamo i tre punti"MilanNews.it
© foto di Image Sport
lunedì 27 settembre 2021, 12:11Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Oggi, giorno di vigilia di Milan-Atletico Madrid, oltre a mister Pioli, interverrà in conferenza stampa anche Brahim Diaz. Grazie al live di Milannews.it, potrete seguire in diretta tutte le dichiarazioni del giovane trequartista spagnolo in vista del match di domani a San Siro contro gli i Colchioneros. Restate con noi!!!

La partita della tua svolta è stata Juve-Milan dell'anno scorso?

"Io sento sempre la fiducia del mister e del club. Quella partita mi sono sentito benissimo, tutti abbiamo giocato bene. Sono felice di aver giocato bene quella partita, ma la fiducia di Pioli non è mai mancata". 

Sei diventato uno dei leader del Milan. In Italia stanno dando più fiducia ai giovani rispetto ad altri campionati?

"In Italia ci sono tanti talenti che stanno prendendo il volo. Non credo sia una tendenza solo dell'Italia. Io sento la mia responsabilità, ma da solo non posso andare da nessuna parte, ho sempre bisogno della squadra". 

Come vivi le tue nuove responsabilità?

"Io cerco di fare il meglio per aiutare la squadra. Questa è l'unica cosa che conta. Noi siamo una squadra, siamo in un buon momento e vogliamo continuare così". 

Tu arrivi dal Real Madrid, domani sarà una gara speciale per te?

"Arrivare dal Real Madrid è importante, ma io gioco nel Milan e sono qui per dare tutto quello che ho. Domani giocheremo contro l'Atletico Madrid, vogliamo i tre punti, è l'unica cosa che conta". 

Cosa pensi dell'Atletico Madrid?

"E' una squadra molto forte, hanno giocatori eccellenti. Non so se sia la miglior squadra in Spagna, ma sono molto forti. Lottano sempre fino alla fine, spesso segnano negli ultimi minuti". 

Al Milan siete un gruppo molto unito?

"Come ho detto, lottiamo uno per tutti e tutti per uno. Ciascuno aiuta gli altri con quello che sa fare meglio. Credo che ci sia un'armonia incredibile, ci appoggiamo l'uno con l'altro, siamo una famiglia e seguendo il mister stiamo facendo partite molto buone. Ora dobbiamo solo migliorare, sono molto contento della responsabilità che ho e di come i miei compagni mi stanno aiutando. Penso che ciascuno abbia le sue responsabilità, non mi sento il leader, provo solo ad aiutare la squadra con tutto quello che ho".

- Finisce così la conferenza stampa di Brahim Diaz.