Verso Roma-Milan: il pullman rossonero è arrivato all'Olimpico
Questa la probabile formazione del Milan: (3-5-2) Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leao, Nkunku.
19.50 - Le formazioni uffiicali di Roma-Milan:
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Gilardi; Celik, Kone, Cristante, Wesley; Dybala, Soulé; Malen. A disposizione: Vasquez, Gollini, Pellegrini, El Aynaoui, Ferguson, Tsimikas, Venturino, Ziolkowski, Pisilli, Lulli, Vaz. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Ricci,Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Leao. A disposizione: Terracciano, Torriani, Estupinan, Loftus-Cheek, Fullkrug, Pulisic, Fofana, Athekame, Odogu, Jashari, Pavlovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
19.28 - Il Pullman del Milan è arrivato allo stadio "Olimpico" per la sfida contro la Roma di Gasperini (CLICCA QUI per vedere il video).
18.00 - La Roma ha vinto ciascuna delle ultime tre sfide di campionato senza subire gol; i giallorossi potrebbero infilare una serie di quattro successi consecutivi tenendo la porta inviolata nel parziale per la prima volta nella competizione da settembre-ottobre 2013 (sette di fila in quel caso, sotto la gestione di Rudi Garcia).
17.30 - La Roma è la squadra contro la quale il Milan ha vinto il maggior numero di partite in Serie A: 81, sulle 181 complessive; 54 pareggi e 46 successi dei capitolini chiudono il parziale. Inoltre, soltanto contro la Fiorentina i rossoneri hano segnato più gol (269) che contro i giallorossi (262) nel massimo campionato.
17.00 - Intervenuto sulle frequenze di Radio Radio, Romeo Agresti ha così parlato della sfida di questa sera tra Roma e Milan: "La Roma ha risparmiato gli uomini in coppa. Si prospetta un’ottima partita. Saelemaekers per il Milan è preziosissimo, il suo recupero può essere importante. Mi aspetto che la Roma faccia la partita, ma deve stare attenta”.
16.30 - Sono 99 i precedenti ufficiali tra le due squadre a Roma con bilancio di 31 vittorie giallorosse (l’ultima per 3-1 nella Serie A 2024/25), 35 pareggi (l’ultimo per 1-1 nella Serie A 2022/23) e 33 successi del Milan (l’ultimo per 1-2 nella Serie A 2022/23). Nelle ultime 8 sfide a Roma entrambe le squadre sempre in gol: 12 le reti giallorosse, 11 quelle rossonere.
15.58 - DOVE VEDERE ROMA-MILAN
Data: domenica 25 gennaio 2026
Ora: 20.45
Stadio: Olimpico di Roma
Diretta TV: DAZN, Zona DAZN, Tim Vision
Web: MilanNews.it
15.26 - Ecco la probabile formazione della Roma: (3-4-2-1) Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Dybala, Soulé; Malen.
15.02 - Tra Gian Piero Gasperini e Massimiliano Allegri 31° confronto ufficiale. Nei 30 precedenti, 14 vittorie per l’attuale tecnico del Milan, 6 per l’ex Atalanta e 10 pareggi.
14.29 - Marcos Cafu, doppie ex di Roma e Milan, ha parlato così alla Gazzetta dello Sport della gara di questa sera all'Olimpico tra giallorossi e rossoneri: "Gara da scudetto? Senza dubbio sì. L’Inter è forte, ma giallorossi e rossoneri sono nelle prime quattro in classifica e devono puntare in alto. Anche al tricolore. Che incontro mi aspetto? Bello e spettacolare perché si affronteranno due grandi squadre che stanno ottenendo risultati importanti. Forse superiori a quelli che tanti potevano immaginare a inizio stagione. Milan più riposato perchè non ha giocato in settimana come la Roma? I rossoneri saranno più riposati, ma i giallorossi hanno entusiasmo perché stanno andando forte. Sia in campionato sia in Europa. Per chi tiferò stasera? Mi godrò lo spettacolo”.
13.09 - LA SQUADRA ARBITRALE
Arbitro: Colombo
Assistenti: Perrotti-Rossi M.
IV Ufficiale: Zufferli
VAR: Di Bello
AVAR: Abisso
12.24 - Il sito della Roma, avversario stasera del Milan nella sfida valida per la 22^ giornata di Serie A, ha pubblicato l'elenco dei convocati del tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini (out Rensch per una contusione al ginocchio sinistro):
Portieri: Svilar, Vasquez, Gollini
Difensori: Ndicka, Tsimikas, Celik, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Lulli, Ghilardi
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Pisilli
Attaccanti: Ferguson, Malen, Soulé, Venturino, Dybala, Vaz
12.04 - Rispetto all'ultimo match giocato dal Diavolo contro il Lecce, da registrare in mezzo al campo il ritorno dal primo minuto di Luka Modric. Con lui ci saranno l'inamovibile Adrien Rabiot e Samuele Ricci, con quest'ultimo che ha vinto il ballottaggio con Ruben Loftus-Cheek e Youssouf Fofana. Confermata la difesa di una settimana fa, vale a dire quella composta da Fikayo Tomori, Matteo Gabbia e Koni De Winter che verrà preferito ancora una volta a Strahinja Pavlovic.
11.52 - Alexis Saelemaekers ha recuperato in tempi record dal risentimento muscolare all'adduttore rimediato una settimana durante il match contro il Lecce a San Siro e, se non avvertirà nuovi fastidi questa mattina, stasera sarà titolare sulla fascia destra contro la Roma, squadra in cui ha giocato in prestito nella scorsa stagione.
11.40 - Se non cambia idea oggi a poche ore dal fischio d'inizio della gara, Massimiliano Allegri sembra aver scelto la coppia d'attacco che partirà dal primo minuto stasera contro la Roma: i titolari dovrebbero essere infatti Christopher Nkunku e Rafael Leao, che ieri sono stati provati tra i titolari nella rifinitura a Milanello. In panchina dunque Christian Pulisic e Niclas Fullkrug, pronti ad entrare poi in campo nella ripresa. Ad agire da centravanti sarà il francese, mentre il portoghese potrà muoversi su tutto il fronte offensivo e avrà più libertà di allargarsi anche sulla sua amata fascia sinistra dove lui, Bartesaghi e Rabiot dovranno mettere in difficoltà Celik e Mancini (con Pulisic titolare la prima punta l'avrebbe fatta Leao). Il numero 10 milanista dovrà poi anche dare profondità alla formazione rossonera per impedire alla Roma di pressare a tutto campo e di schiacciare il Diavolo.
11.30 - La settimana rossonera è stata incentrata soprattutto sulla figura di Alexis Saelemaekers, uscito nei minuti finali della gara con il Lecce per un problema muscolare: da venerdì il belga si è allenato con la squadra e Allegri difficilmente rinuncerà a lui sulla fascia destra. Sulla corsia opposta agirà Bartesaghi, mentre al centro, accanto agli insostituibili Modric e Rabiot, potrebbe trovare posto Samuele Ricci favorito nel ballottaggio a tre con Fofana e Loftus-Cheek. Sorpresa anche in difesa con De Winter che sarà confermato e dovrebbe prendere di Pavlovic recuperato e a disposizione ma non ancora al meglio dopo l'infortunio alla testa. In attacco si va verso la coppia Nkunku-Leao, con il francese che è in vantaggio su Pulisic.
Amici e amiche di Milannews.it, manca sempre meno al fischio d'inizio di Roma-Milan, gara valida per la 22^ giornata di Serie A. Dopo la vittoria di venerdì contro il Pisa, l'Inter è tornata a +6 sui rossoneri che quindi devono vincere per accorciare la distanza dalla capolista, ma non sarà facile contro i giallorossi attualmente quarti in classifica a -4 dal Diavolo. Grazie al nostro live testuale non vi perderete nemmeno una novità che arriverà dal ritiro della squadra di Max Allegri nella Capitale. Restate con noi!!!

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan
