live mn

Gattuso in conferenza: "Perplesso e preoccupato. Cori razzisti senza sospensione? Spero Mazzoleni non li abbia sentiti"

LIVE MN - Gattuso in conferenza: "Perplesso e preoccupato. Cori razzisti senza sospensione? Spero Mazzoleni non li abbia sentiti"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 24 aprile 2019, 23:31Primo Piano
di Thomas Rolfi
fonte dalla sala stampa di San Siro, Thomas Rolfi

- termina qui la conferenza stampa di Gennaro Gattuso.

Se si sente legittimato ad essere allenatore del Milan: "Sento che stiamo facendo fatica a fare i risultati. Mi sento il capitano di questa barca e sono quello che ha più responsabilità di tutti. Sono io uno dei primi responsabili, da un po' di tempo a questa parte si fa fatica".

Su Caldara: "Penso che avesse solo bisogno di un'occasione. E' stato bravo a farsi trovare pronto ed è stato molto bravo in fase difensiva, ma anche in impostazione"..

Se sente di avere la squadra in pugno e che sia viva: "E' normale che qualche domanda me la faccia. Da parte mia e da parte di tutti stiamo facendo un po' di fatica e questo si tocca con mano".

Su come pensa di cambiare l'inerzia: "Stiamo provando a fare cose diverse. La preoccupazione più grande è come reagiamo. Si era vista un po' di luce contro Lazio e Juve, poi abbiamo fatto due passi indietro. Non serve gridare".

Se è più un problema fisico o mentale: "Vanno di pari passo. Nel secondo tempo siamo entrati in campo male. Mi lascia preoccupato e perplesso il fatto che tutte le partite si assomiglino da un po' di tempo a questa parte".

Su Mazzoleni e i cori razzisti su cui non è intervenuto Mazzoleni con Bakayoko che è rimasto in campo: "Bisogna fare i complimenti ai giocatori in campo. Già avevano cominciato nel pomeriggio. Spero che l'arbitro non abbia sentito, ma ieri abbiamo chiacchierato con i giocatori, dicendogli di essere un esempio".

Su Piatek e su altre soluzioni o se lui deve svegliarsi: "Penso che si faccia fatica a far arrivare pallonil. Anche oggi nel secondo tempo abbiamo fatto 15-20 cross. Abbiamo avuto un'involuzione da un mese a questa parte. Alla prima difficoltà a livello fisico, a livello tecnico-tattico stiamo facendo una grandissima fatica. Le prestazioni di Piatek rispecchiano il momento che stiamo attraversando".

Amici di MilanNews.it, benvenuti nella sala stampa di San Siro, dove tra pochi minuti Gennaro Gattuso parlerà in conferenza stampa nel post partita di Milan-Lazio. Restate con noi per non perdere neanche una dichiarazione del tecnico rossonero.