live mn

Primavera, Milan-Sampdoria (0-0): pari che serve a poco ai rossoneri, pesa l'errore dal dischetto di Capanni

LIVE MN - Primavera, Milan-Sampdoria (0-0): pari che serve a poco ai rossoneri, pesa l'errore dal dischetto di CapanniMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 18 maggio 2019, 18:45Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

- Al Vismara, la Primavera del Milan non è purtroppo andata oltre allo 0-0 contro la Sampdoria e ora per la salvezza si fa davvero dura. Partita molto bloccata che però i rossoneri avrebbero potuto sbloccare al 55', ma Capanni ha calciato fuori un rigore conquistato dallo stesso numero 10 milanista. Vincere oggi sarebbe stato fondamentale per il Diavolo, per il discorso salvezza è tutto rinviato all'ultima giornata di campionato che il Milan giocherà sul campo della Fiorentina.

94' Fine del match.

93' Ammonito Brescianini.

91' Sostituzione nel Milan: fuori Sala, dentro Mionic.

90' Quattro minuti di recupero.

89' Brescianini trova Capone con un grande pallone in area di rigore: il neo entrato rossonero controlla e calcia da buona posizione, pallone alto.

88' Doppio cambio nel Milan: fuori Tonin e Capanni, dentro Capone e Olzer.

85' Corner per la Sampdoria dalla destra: cross in area di Bahlouli, libera Sala sul primo palo.

78' Tonin ad un passo dal gol: spizzata di Haidara per il numero 9 rossonero che prova a superare Krapikas con un pallonetto, ma il pallone, deviato, sfiora il palo.

77' Altro cambio nella Samp: esce Prelec, entra Boutrif.

72' Angolo per il Milan: cross di Capanni respinto dalla difesa blucerchiata, pallone che arriva sui piedi di Brescianini la cui conclusione da fuori area però finisce alta sopra la traversa.

65' Prima sostituzione anche nel Milan: fuori Brambilla, dentro Frigerio.

65' Cambio nella Samp: esce Benedetti, entra Scarlino.

62' Brescianini trova bene tra le linee Capanni che controlla e prova la conclusione, ma il suo tiro viene smorzato da un difensore blucerchiato e Krapikas blocca facilmente.

60' Giallo per Merletti.

55' Clamoroso errore di Capanni che apre troppo il destro e il pallone finisce fuori. Che occasione sprecata dai rossoneri!!!

54' RIGORE PER IL MILAN!!!

50' Cross dalla sinistra di Abanda per Tonin che anticipa tutti, ma il suo colpo di testa finisce ampiamente a lato.

45' Al via la ripresa!!!

- Poche emozioni nel primo tempo di Milan-Sampdoria che si è concluso 0-0: partita bloccata al Vismara, con le due squadre che hanno faticato parecchio a creare occasioni da gol. I rossoneri di Giunti hanno fatto la partita e hanno tenuto il pallino del gioco per gran parte della prima frazione di gioco, mentre i blucerchiati hanno provato a rendersi pericolosi soprattutto in ripartenza. 

45' Fine primo tempo.

44' Grande ripartenza rossonera con Abanda che mette un bel pallone in area per Haidara, la cui conclusione al volo finisce però fuori di un soffio.

41' Ultimi minuti del primo tempo.

38' Tentativo dalla distanza di Brambilla, pallone altissimo.

37' Cross dalla sinistra di Capanni che trova in area Brescianini, ma la sua conclusione è debole e viene bloccata senza problemi dal portiere della Sampdoria.

33' Grande azione di Capanni che salta due uomini, entra in area e prova la conclusione, ma il suo tiro viene deviato in angolo da un difensore della Samp.

24' Buona occasione anche il Milan: corner dalla destra di Capanni per Djalo che da solo in area non riesce a colpire il pallone e la difesa della Samp può liberare senza problemi.

21' Sampdoria ad un passo dal gol: cross dalla destra per Benedetti che scavalca Guarnieri con un pallonetto di testa, ma è bravissimo Merletti a salvare sulla linea.

20' Azione personale di Tonin che prova a sfondare centralmente, ma viene fermato dalla difesa blucerchiata.

17' Punizione per la Samp dalla trequarti: bel pallone sul secondo palo e solo un soffio Farabegoli non ci arriva.

12' Pericolosa ripartenza blucerchiata con Prelec che avanza fino al limite dell'area, ma c'è un grande recupero di Bellanova che ferma l'attaccante avversario.

9' Lunga azione rossonera che porta Abanda al cross dalla sinistra, ma il pallone finisce ad un difensore della Samp che libera l'area.

5' Partita bloccata in questo avvio con le due squadre che si stanno studiando.

0' Inizia il match!!!

Benvenuti al Centro Sportivo Vismara di Milano dove tra poco seguiremo in diretta il match tra le formazioni Primavera di Milan e Sampdoria. Restate con noi per non perdere nemmeno un'emozione di questa partita che potrebbe essere decisiva nella corsa salvezza!!!

Ecco le formazioni ufficiali: 

MILAN: Guarnieri; Bellanova, Abanda, Brambilla, Merletti, Djalo, Sala, Brescianini, Tonin, Capanni, Haidara. A disposizione: Zanellato, Desplanches, Barazzetta, Martimbianco, Ruggieri, Frigerio, Michelis, Mionic, Olzer, Capone, Negri. All: Federico Giunti.

SAMPDORIA: Krapikas; Doda, Campeol, Peeters, Sorensen, Farabegoli, Benedetti, Soomets, Prelec, Bahlouli, Yayi Mpie. A disposizione: Hutvagner, Raspa, Maggioni, Giordano, Trimboli, Canovi, Perrone, Boutrif, Cabral, Cappelletti, Scarlino, Maglie. All: Simone Pavan.