live mn

Terracciano: "Ecco perchè ho scelto il Milan. Ho sempre visto i video di Maldini e Nesta"

LIVE MN - Terracciano: "Ecco perchè ho scelto il Milan. Ho sempre visto i video di Maldini e Nesta"
venerdì 12 gennaio 2024, 14:11Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Amici e amiche di Milannews.it, benvenuti a Milanello dove tra poco andrà in scena la conferenza stampa di presentazione di Filippo Terracciano, ultimo colpo di mercato del Milan. L'esterno italiano, che ha già esordito in maglia rossonera in Coppa Italia contro l'Atalanta, è arrivato a titolo definitivo dal Verona. Restate con noi non perdervi nemmeno una dichiarazione del neo acquisto milanista!!!

Inizia Terracciano: "Prima di iniziare volevo ringraziare il Verona, la città, i tifosi, i compagni di squadra e tutti i tecnici che ho avuto, in particolare Juric che ringrazierò per sempre". 

Hai già 40 presenze in A nonostante la tua giovanissima età...

"Sto accumulando esperienza partita dopo partita". 

Contro il Verona sei entrato ordinato... 

"All'inizio le emozione erano forti, ma poi ho dimenticato tutto e mi sono concentrato su quello che dovevo fare. Pensavo solo ad aiutare la squadra".

Quali sono state le tue emozioni?

"Cambia tanto rispetto al Verona, il Milan è un grande club. Le emozioni, i primi giorni, sono state tante, sono stato accolto benissimo da tutti. Quando vado in campo dimentico tutto e penso solo a quello che devo fare". 

Qual è il tuo ruolo preferito? Hai qualche modello?

"Non ho mai dato importanza al ruolo, io devo solo fare del mio meglio dove mi mette il mister. Non ci penso molto". 

Hai qualche modello a cui ti ispiri?

"Maldini e Nesta. Ho sempre visto i loro video". 

Perchè hai scelto il Milan? Hai parlato con Ibra?

"Perchè ho visto nel Milan l'ambiente migliore per la mia crescita. Qui ci sono tante grandi personalità come Ibra. Posso crescere tanto anche a livello umano". 

Hai parlato con Pioli?

"Mio papà ha giocato con il mister, ho fatto due battute con lui su questo. Sono sempre stato al Verona, ora vediamo di creare il mio nuovo futuro qui giorno dopo giorno". 

Cosa può darti Pioli?

"Può darmi tanto, sto già imparando tanto. Sia a livello calcistico che umano avrò una crescita importante". 

Cosa ti può dare questo gruppo?

"E' un gruppo fantastico. Allenarsi con campioni come Leao, Theo e Giroud mi darà tanto. Ora devo entrare il prima possibile negli schemi del mister, poi imparerò a conoscere meglio i compagni in campo". 

Come ti sei trovato a sinistra?

"Ho giocato a sinistra perchè me l'ha detto il mister. Il ruolo non è importante, io cerco di dare sempre il meglio ovunque gioco". 

Come mai hai scelto il 38?

"Il 24 non era disponibile. Ho scelto il 38 perchè ho un grande rapporto con Udogie e ho scelto questo numero anche per lui". 

Che ambiente hai trovato?

"Fantastico. Ho avuto fin da subito sensazioni positive, so che per qualsiasi necessità ho persone che mi possono aiutare. E' anche per questo che ho scelto di venire qui al Milan". 

- Finisce così la conferenza stampa di presentazione di Filippo Terracciano.