Udinese-Milan (1-1): una magia di Ibra evita la sconfitta alla Dacia Arena

Ci pensa ancora una volta Zlatan Ibrahimovic, che con una prodezza in sforbiciata nel recupero evita un'umiliante sconfitta ai rossoneri. Match e prestazione totalmente da dimenticare per il Milan: nel secondo tempo la reazione è stata confusa e tardiva, tanti errori tecnici e poche sufficienze per i ragazzi di mister Pioli, che ha sicuramente sbagliato la formazione iniziale.
97' Termina qui il match. Ibra evita la sconfitta con una magia nel recupero.
96' Palla in mezzo di Kessie, Silvestri vola e blocca su Ibrahimovic.
95' Espulso Success, Udinese in dieci.
94' Rissa nel finale!! Success stende prima Maignan e poi Florenzi, è rissa!!
93' MIRACOLO DI KESSIE CHE SALVA UN GOL FATTO! Intervento incredibile di Franck che salva il risultato nell'area piccola.
92' GGGGOOOOLLLLLLL DEL MILAN!! GGGOOOOLLL GGGOOOLLLLLL GGGGGGGGGOOOLLLLLLLLL DI ZLATAN IBRAHIMOVIC IN ROVESCIATA NEL RECUPEROOOOOOOO GOOOOOOOLLLLLLLLLL GOOOOOOOOOLLLLLLLL C'È IL PAREGGIOOOOOOOOO! 1-1 A UDINE.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' Occasione incrredibile con Messias che stoppa un pallone difficile in area e viene chiuso all'ultimo secondo da un intervento in scivolata di un difensore dell'Udinese.
88' Palla lunga di Tonali in area per Ibra, lo svedese tenta la sponda per Maldini ma allontana la difesa friulana.
86' Tonali recupera palla a centrocampo e serve Theo. il francese scappa in area e prova la conclusione mancina: tiro totalmente sbagliato. Nel frattempo Castillejo ammonito per proteste.
84' Occasionissima Milan con Messias che da ottima posizione perde tempo per non calciare di destro e si fa deviare la conclusione mancina dal limite dell'area piccola.
82' Occasionissima Udinese con Beto che si mangia Florenzi e sfonda in area, a tu per tu con Maignan spara fuori.
81' Angolo di Tonali, Romagnoli impatta di testa e Becao devia nettamente di testa sul fondo. Per l'arbitro non è corner.
80' Ultimo cambio per il Milan: esce Brahim Diaz, entra Daniel Maldini.
79' Punizione di Tonali dalla trequarti sul secondo palo, Ibra rimette in mezzo ma Silvestri la fa sua anticipando Romagnoli.
76' A quindici minuti dalla fine l'Udinese inizia a perdere tempo: crampi per Walace che si accascia in mezzo al campo e fa scorrere il cronometro.
74' Accelerazione di Molina che dopo una triangolazione si ritrova in area, ma la sua conclusione è troppo alta.
72' Buona idea di Messias con l'apertura a sinistra per la corsa di Theo, il lancio del brasiliano è però troppo lungo. Davvero dura per i rossoneri, Udinese che si chiude benissimo.
70' Cambi per l'Udinese: fuori Arslan e Deulofeu, dentro Jajalo e Success.
68' Nuovo cambio per il Milan: esce Saelemaekers, entra Castillejo.
67' Ibra sfiora il gol di testa! Cross di Tonali, Ibra in torsione trova una conclusione pericolosissima che sfiora il palo.
62' Theo trova un ottimo corridoio in area per Kessie, Franck prova il cross in mezzo ma sbuccia la palla e la perde.
61' Cambio per l'Udinese: fuori Udogie e dentro Zeegelaar.
58' Occasione divorata da Brahim Diaz. Magia di Messias che va via con un tunnel, poi serve Brahim con un cioccolatino: Diaz stoppa, si prepara benissimo al tiro ma poi lascia partire una conclusione assolutamente da dimenticare. Occasione sprecata.
57' Ottima triangolazione dell'Udinese che sfonda in area rossonera con Makengo, ma il bianconero abbatte Florenzi. Fallo in attacco.
56' Azione personale di Brahim sulla destra che ne salta due, il suo cross però è respinto. Sul prosieguo dell'azione Florenzi salta Udogie che lo trattiene, ma per l'arbitro non c'è nulla.
55' Romagnoli anticipa Deulofeu che lo abbatte, fallo. Lo spagnolo protesta troppo, l'arbitro lo ammonisce.
54' Cross di Florenzi, Ibra spizza di testa e la rimette in area: Saelemaekers stoppa ma se la allunga troppo. Altra potenziale occasione non sfruttata.
53' Fallo intenzionale di Walace per fermare Brahim in ripartenza, l'arbitro non ammonisce.
52' Lancio lungo di Florenzi per Messias, Silvestri anticipa di poco il brasiliano in area.
50' Udinese molto combattiva, rossoneri ancora in difficoltà.
49' Ripartenza Udinese sull'ennesima palla persa a centrocampo, Tomori di testa chiude in angolo. Padroni di casa che non riescono a sfruttare il corner, recupera palla il Milan.
48' Brutto cross di Florenzi, palla di facile lettura per la retroguardia bianconera. Potenziale occasione sprecata.
47' Fallo di Udogie su Messias, punizione Milan da posizione interessante. Batterà Florenzi per il cross in area.
46' Prima occasione per il Milan! Cross basso si Florenzi dalla destra, velo di Diaz e tiro al volo di Ibra: palla alta sopra la traversa. Altra occasione sprecata da buona posizione.
46' Comincia la ripresa, primo pallone per il Milan.
- Pioli effettua tre cambi nell'intervallo: escono Bakayoko, Bennacer e Krunic, entrano Kessie, Tonali e Messias. Squadra rivoluzionata.
Brutta prima frazione di gioco del Milan, che alla Dacia Arena gioca una partita di sufficienza e di imprecisione: ne approfitta subito l'Udinese con un fortunato Beto (errore gravissimo dei due mediani) e poi si chiude dietro. Qualche squillo rossonero nel finale ma non basta, nella ripresa servirà assolutamente un altro atteggiamento.
46' Fine primo tempo. Si torna negli spogliatoi con l'Udinese in vantaggio per 1-0.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Gol del Milan con Theo Hernandez, ma è annullato per fuorigioco. Il punteggio alla Dacia Arena non cambia.
43' Milan a millimetri dal pareggio. Grande imbucata centrale di Romagnoli per Ibrahimovic, lo svedese offre a Diaz un ottimo assist nel cuore dell'area di rigore ma lo spagnolo spara a lato da ottima posizione.
41' Lancio lungo di Florenzi per Saelemaekers, il belga trova il tunnel con una magia e viene buttato a terra: per l'arbitro non è fallo. Sul ribaltamento di fronte sempre Florenzi ferma bene Beto.
39' Lancio lungo per Beto che vince il primo rimpallo, bravo poi Romagnoli a tenerlo per favorire l'uscita di Maignan.
36' Arslan tutto solo crossa dalla destra, allontana Tomori in spaccata. Milan in difficoltà.
32' Cross di Florenzi dalla trequarti dopo un corner, Romagnoli stacca tutto solo ma in torsione non riesce a trovare la porta. Era un'occasione da sfruttare meglio. Nel frattempo si scaldano Messias, Tonali e Kalulu.
30' Palla interessante di Saelemaekers dalla trequarti, Romagnoli non ci arriva nonostante l'indecisione in uscita di Silvestri. Dopo la prima mezz'ora si può dire che quello sceso in campo alla Dacia Arena non è sicuramente un bel Milan.
28' Tantissimi palloni persi in mezzo al campo, troppa imprecisione da parte dei rossoneri che non riescono a reagire dopo il gol subito.
27' Ancora un'altra palla persa in uscita a centrocampo, l'Udinese parte forte in contropiede. Attento Maignan sul tiro da fuori di Molina.
26' Ibra sbaglia tutto! Saelemaekers crossa dalla destra, la palla rimane in area dopo un rimpallo e Zlatan invece di lasciare il tiro a Brahim Diaz che arrivava in corsa tenta un improbabile cross in torsione. Scelta totalmente sbagliata dello svedese.
25' Occasione Milan! La palla rimane in area dopo la punizione di Florenzi, Ibra mette in mezzo forte ma non trova nessun compagno.
24' Intervento duro di Perez su Ibra a palla lontana, l'arbitro lo ammonisce giustamente.
23' Abbozzo di reazione del Milan, l'Udinese fa la cosa che gli riesce meglio: in 11 dietro la linea del pallone. Sarà dura.
20' Ottima idea di Ibra che di prima serve Krunic al limite dell'area: il bosniaco incespica al momento del tiro e perde palla.
19' Prova a reagire il Milan con Brahim, che al limite dell'area cerca lo slalom speciale: Walace recupera e spazza.
16' Gol dell'Udinese. Follia assoluta di Bakayoko e Bennacer che perdono palla a centrocampo e fanno partire il contropiede bianconero: Beto ha la strada spianata verso la porta, con Maignan che fa un miracolo nell'uno contro uno ma è sfortunato nel contrasto, così come lo è Tomori. Dopo due rimpalli la palla torna al centravanti brasiliano che a porta vuota non può sbagliare. 1-0 alla Dacia Arena.
13' Ci prova Deulofeu! Lo spagnolo parte largo a sinistra, si accentra e prova il tiro a giro di destro: palla fuori non di molto, Maignan c'era.
12' Palla gol per il Milan! Grandissimo lancio di Bennacer per Zlatan: Ibra fa rimbalzare la palla e tenta il tiro al volo in area che però finisce alto. Ottima occasione non concretizzata.
10' Romagnoli lancia Theo, sulla sinistra, il francese arriva sul fondo e scarica forte in mezzo di sinistro: Ibra non ci arriva di poco. Al momento del primo passaggio però il terzino francese era in fuorigioco.
9' Follia di Theo che regala palla all'Udinese sulla trequarti rossonera, alla fine i padroni di casa non riescono a rendersi pericolosi nonostante l'occasione decisamente favorevole.
7' Occasione Udinese! Lancio lungo per Deulofeu, né Florenzi e né Romagnoli intervengono con decisione, tocca a Maignan anticipare lo spagnolo nel cuore dell'area di rigore. Pericolo, attento l'estremo difensore rossonero.
6' Il Milan prova a fare la partita, l'Udinese si chiude bene e tenta a ripartire in velocità.
5' Contropiede Udinese con Beto, bell'intervento di Tomori su Udogie che stava per ricevere palla in ottima posizione.
4' Bel lancio di Tomori per il taglio di Krunic: Rade stoppa ma al momento dell'appoggio per il compagno rinviene il difensore bianconero.
2' Ottimo recupero di palla di Theo su Deulofeu a centrocampo, per il direttore di gara è fallo.
1' Ottimo contrasto di Bennacer su Deulofeu, poi l'algerino subisce fallo in difesa.
1' Fischio d'inizio di Fourneau, si comincia. Primo pallone del match per l'Udinese.
- Le due squadre fanno il loro ingresso in campo: maglia bianconera per i padroni di casa, divisa rossonera per il Milan.
UDINESE (3-4-2-1): Silvestri; Pérez, Becão, Nuytinck; Molina, Makengo, Walace, Arslan, Udogie; Deulofeu, Beto. A disp.: Carnelos, Padelli; De Maio, Soppy, Zeegelaar; Jajalo, Samardžić; Forestieri, Nestorovski, Pussetto, Success. All.: Cioffi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Hernández; Bennacer, Bakayoko; Saelemaekers, Díaz, Krunić; Ibrahimović. A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Conti, Gabbia, Kalulu; Castillejo, Kessie, Messias, Tonali; Maldini. All.: Pioli.
ARBITRO: Fourneau.
Amici e amiche di MilanNews.it, benvenuti alla Dacia Arena. I rossoneri di Pioli sono ospiti dell'Udinese nel match serale del sabato di Serie A. Tantissime assenze, purtroppo, tra le fila del Diavolo in quella che storicamente è sempre stata una trasferta difficile: nonostante il momento no dei bianconeri rimangono assolutamente un avversario da non sottovalutare. Come sempre, grazie alla nostra diretta testuale, vi racconteremo tutte le emozioni di questa partita, minuto dopo minuto, azione dopo azione, fino al fischio finale.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan