live mn

Ultime ore di mercato: Halilovic verso la rescissione, non arriva il difensore centrale

LIVE MN - Ultime ore di mercato: Halilovic verso la rescissione, non arriva il difensore centraleMilanNews.it
lunedì 5 ottobre 2020, 19:59Primo Piano
di Redazione MilanNews

20.00 - Termina qui la sessione estiva/autunnale di calciomercato 2020.

19.08 - Come riferito da Sky Sport, saltata la trattativa per Simakan, il Milan rimarrà così in difesa.

19.07 - Come appreso da MilanNews.it, Alen Halilovic si trova in questo momento nella sede del Milan. Si va verso la rescissione del giocatore croato, il cui contratto col club rossonero scadrà il 30 giugno 2021.

19.00 - Un'ora alla chiusura delle liste.

18.37 - Il Milan non ha ancora chiuso per alcun difensore centrale, fase finale per capire se la dirigenza rossonera riuscirà ad affondare per qualcuno.

18.30 - Manca un'ora e mezza alla chiusura del calciomercato.

18.11 - Secondo quanto riferito da Loïc Tanzi di RMC Sport, lo Strasburgo non sembra voler mollare per Simakan. Le probabilità che il giocatori resti quindi in Francia sono di conseguenza elevate.

17.40 - Stando a quanto riportato da Simone Rovera, giornalista di Telefoot, si complica la pista Simakan per il Milan. Lo Strasburgo ha rifiutato la seconda offerta dei rossoneri per il difensore, la chiusura del mercato italiano per fissata alle ore 20:00 non aiuta, anzi. Al momento non sono previsti ulteriori rilanci del Milan.

17.37 - Stando a quanto riferito dall'Equipe lo Strasburgo ha rifiutato la nuova offerta del Milan, 12 mln di € + 3 di bonus + 20% di rivendita, per Moahmed Simakan. Secondo il portale francese però i negoziati fra i due club non sono ancora finiti, si continua a trattare.

16.49 - Stando a quanto raccolto dalla redazione di MilanNews.it arrivano conferme sulla seconda offerta del Milan per Simakan. Sono giuste le anticipazioni del giornalista francese Loïc Tanzi di RMC Sport, la nuova proposta dei rossoneri allo Strasburgo è di 12 milioni + 3 di bonus + una percentuale di futura di rivendita. Il Milan sta spingendo molto per arrivare a Simakan.

16.37 - Arrivano aggiornamenti dalla Francia sulla trattativa fra Milan e Strasburgo per Mohamed Simakan, giovane difensore francese. Stando a quanto riporta Loïc Tanzi di RMC Sport i rossoneri avrebbero presentato una seconda offerta per il centrale da 15 milioni di euro (12 milioni + 3 di bonus + 20%) più una grossa percentuale su un'eventuale rivendita.

16.00 - Quando ormai mancano circa quattro ore alla fine del mercato, il Milan continua a lavorare senza sosta per poter regalare a mister Pioli un nuovo difensore centrale. Fallita la trattativa Kabak e Rudiger ormai accantonato per i costi, il nome su cui si sta lavorando forte in questi istanti è Mohamed Simakan. Stando a quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it la dirigenza è in continuo contatto con lo Strasburgo per ridurre la distanza fra domanda e offerta. Corsa contro il tempo per portare in rossonero il difensore francese classe 2000.

15.55 - Stando a quanto riportato da Kaveh Solhekol per Sky Sport UK al momento è molto probabile che Antonio Rudiger rimanga al Chelsea, con un possibile trasferimento rimandato a gennaio. Il tedesco, che avrebbe lasciato Londra in prestito, era seguito da Milan, PSG e Tottenham.

15.13 - Stando a quanto riportato da Sky Sport la Roma continua ad insistere per Smalling, difensore del Manchester United. La società capitolina ha fato recapitare agli inglesi un'offerta da 15 milioni più bonus per il centrale. In caso di esito negativo dell'affare allora i giallorossi hanno pronta l'alternativa: Antonio Rudiger, difensore tedesco in uscita dal Chelsea che interessa molto anche al Milan.

14.38 - Il West Ham ci ha provato per Antonio Rudiger, riporta il giornalista del Guardian Jacob Steinberg. Il giocatore tedesco, in uscita dal Chelsea in prestito e nel mirino dei rossoneri, ha rifiutato la proposta degli Hammers. Il Milan rimane ancora in corsa per il difensore.

14.23 - Stando a quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it è fallito il tentativo del Milan per Ozan Kabak, difensore dello Schalke 04. Le richieste del club tedesco per il turco hanno fatto saltare la trattativa, i rossoneri ora si concentreranno su altri profili per provare a regalare a Pioli un nuovo difensore centrale

14.12 - Secondo quanto filtra dallo staff di Mohamed Simakan, la prima offerta del Milan allo Strasburgo non è stata accettata. Serve ora un rilancio dei rossoneri in tempi brevi. Il giocatore ci spera e spinge per il trasferimento nel club di via Aldo Rossi. (Milannews.it)

13.05 - Nonostante l'offerta importante da parte del Milan, lo Schalke 04 ha deciso di cambiare strategia: secondo fonti tedesche, la società di Gelsenkirchen ha deciso di togliere dal mercato Ozan Kabak. Il talento turco è considerato dallo Schalke un perno del proprio progetto e il giocatore è stato tolto dal mercato. Il Milan ci riproverà con una nuova proposta? Difficile, non sembrano esserci tempi tecnici. E la decisione dello Schalke sembra chiara. (TMW)

12.59 - Dopo le conferme dall'entourage di Mohamed Simakan, arrivano conferme anche da fonti vicine al Milan della trattativa in corso con lo Strasburgo per il difensore francese classe 2000. I rossoneri hanno presentato la loro offerta, si attendono sviluppi a breve. (Milannews.it)

12.52 - Secondo gazzetta.it, il Milan, che è sempre alla ricerca di un difensore, ha presentato un'offerta allo Strasburgo per Mohamed Simakan: per il giocatore francese classe 2000, i rossoneri hanno messo sul piatto 10 milioni di euro. 

12.45 - Secondo quanto riporta L'Equipe, il Milan ha appena presentato una prima offerta ufficiale allo Strasburgo per Mohamed Simakan: 8 milioni di euro più una serie di bonus significativi. Il difensore, che viene valutato 20 milioni dai francesi, ha già trovato un accordo con il club rossonero per un contratto di 5 anni. 

12.26 - Secondo quanto appreso da Milannews.it, il Milan ha trovato l'accordo con Mohamed Simakan sulla base di un contratto di 5 anni. Ora i rossoneri stanno provando a trovare l'inteso con lo Strasburgo, club proprietario del suo cartellino. 

12.15 - Secondo quanto riferisce RMC Sport in Francia, il Milan avrebbe trovato un accordo con Mohamed Simakan, difensore classe 2000 dello Strasburgo che potrebbe firmare un contratto di cinque anni. Il club rossonero si prepara ora a presentare un'offerta ufficiale alla società francese. 

12.14 - Secondo quanto riferisce in Scozia il Glasgow Times, il Celtic avrebbe rifiutato un'offerta del Milan per Kristoffer Ajer, difensore nel mirino dei rossoneri questa estate. Dopo il no degli scozzesi, i dirigenti di via Aldo Rossi hanno deciso di cambiare obiettivo e ora hanno messo nel mirino Antonio Rudiger del Chelsea. 

11.36 - Da giorni, il Milan è in trattativa con lo Schalke 04 per Ozan Kabak: come spiega Tuttosport, il club tedesco è sceso rispetto ai 25 milioni di euro chiesti all’inizio, ma i rossoneri dovranno comunque alzare la loro offerta. A 18-20 milioni si potrebbe chiudere questo affare. 

11.12 - Secondo quanto riferisce Tuttosport, il Milan ha ricevuto il sì di Antonio Rudiger, difensore in uscita dal Chelsea, il quale sarebbe contento di tornare a giocare in Italia, dove ha già vestito la maglia della Roma. Il giocatore sbarcherebbe a Milanello in prestito secco, ma prima va trovata l'intesa sull'ingaggio visto che l'ex giallorosso a Londra guadagna 5 milioni di euro netti a stagione. 

10.52 - Diego Laxalt è partito questa mattina da Milano per andare a fare le visite mediche con il Celtic. Il terzino uruguaiano si trasferirà in Scozia in prestito secco.

10.34 - Nelle ultime partite, il Milan ha dimostrato che forse servirebbe un vice Ibrahimovic, ma in via -Aldo Rossi hanno deciso che per ora non arriverà. Secondo La Gazzetta dello Sport, questa scelta del club rossonero lascia qualche dubbio: Rebic e Leao sono infatti due punte esterne, mentre Colombo è promettente, ma ha solo 18 anni. La speranza è che lo svedese torni in campo il prima possibile. 

10.32 - Il Milan ha depositato il contratto di un giovane centrocampista che andrà a impreziosire il settore giovanile. Si tratta di Wilgot Marshage, svedese classe 2004 che arriva a titolo definitivo dall'IFK Lidingö

10.30 - Il Milan va alla caccia dell'ultimo tassello per migliorare la difesa. Il primo nome è sempre quello di Ozan Kabak e i rossoneri stanno aspettando la risposta definitiva dello Schalke 04. Se non dovesse andare un porto questa operazione ecco che Maldini e Massara tornerebbero prepotentemente su Antonio Rudiger, con il Chelsea che ha aperto al prestito del tedesco. Manca comunque ancora l'accordo totale tra le parti, che andrebbe trovato chiaramente nella giornata di oggi. (TMW)

10.28 - Ultimi aggiornamenti sulla caccia del Milan al difensore centrale in questo ultimo giorno di mercato: secondo quanto appreso da Milannews.it, la pista che porta a Kabak resta piuttosto complicata a causa delle alte pretese economiche dello Schalke 04 (25 milioni di euro.). Quella che porta a Rudiger del Chelsea appare invece più percorribile, ma per ora non c'è intesa sulla cifra del prestito. Il giocatore tedesco avrebbe comunque già dato il suo ok al passaggio al Milan. 

10.22 - In queste ultime ore di mercato, il Milan proverà a chiudere per un difensore centrale. Maldini e Massara stanno lavorando su due nomi, cioè Antonio Rudiger del Chelsea e Ozan Kabak dello Schalke04: per il tedesco, che tornerebbe volentieri in Italia e che potrebbe sbarcare in prestito secco, va ancora trovato l'intesa sull'ingaggio (a Londra guadagna 5 milioni di euro netti a stagione), mentre per il turco il Diavolo dovrà alzare la sua offerta e arrivare almeno a 18-20 milioni. Lo riferisce Tuttosport. 

10.06 - Dean Jones, giornalista di Bleacher Report, ha pubblicato questo aggiornamento su Twitter in merito al possibile arrivo di Antonio Rudiger al Milan: "Il Chelsea sarebbe felice di dare Rudiger al Milan. Non vogliono che finisca agli Spurs". 

09.58 - Continua senza sosta la caccia del Milan ad un difensore centrale da regalare a Stefano Pioli: secondo quanto riferisce l'edizione di Repubblica in edicola questa mattina, in via Aldo Rossi si punta su Rudiger del Chelsea più che su Kabak dello Schalke 04.

09.23 - Se n'è parlato tanto negli ultimi giorni, soprattutto ora che lo svedese è indisponibile, ma in via Aldo Rossi hanno deciso che non arriverà un vice Ibrahimovic. Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera che spiega che al Milan sarebbe servito un altro centravanti, ma i dirigenti milanisti hanno deciso di puntare su quelli che ci sono già in rosa. 

09.11 - Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, il Milan è al lavoro per provare ad arrivare ad un accordo con lo Schalke 04 per Ozan Kabak, difensore centrale turco che i rossoneri hanno seguito a lungo già la scorsa estate quando vestiva ancora la maglia dello Stoccarda. Nelle ultime ore, i dirigenti milanisti stanno provando a limare la forbice di 5 milioni tra domanda e offerta con il club tedesco. 

08.48 - In queste ultime di mercato, l'obiettivo dichiarato del Milan è uno solo, cioè regalare a Pioli un nuovo difensore centrale. Come riporta l'edizione odierna del Corriere della Sera, le piste seguire dai rossoneri sono due: si tratta di Kabak dello Schalke e di Rudiger del Chelsea. 

07.00 - Nuovi dettagli sulla cessione di Laxalt direttamente dall'agente del terzino: contattato dalla redazione di MilanNews.it il procuratore ha confermato l'imminente cessione in prestito secco al Celtic del suo assistito. Questa mattina Laxalt sarà a Londra per le visite mediche di rito, poi il trasferimento a Glasgow per la firma sul contratto che lo legherà al club scozzese per una stagione.

Amici e amiche di Milannews.it, questa sera alle 20 chiudere il mercato e la redazione di Milannews.it vi terrà aggiornata sugli ultimi movimenti in casa rossonera sia in entrata che in uscita. Restate con noi!!!