Verso Cagliari-Milan: uscite le ufficiali, Pavlovic in panchina
Queste le formazioni ufficiali di Cagliari-Milan di Serie A. Pavlovic e Pulisic sono in panchina, Leao parte dall'inizio. Prima convocazione per Fullkrug.
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Luperto, Rodríguez; Palestra, Adopo, Prati, Mazzitelli, Obert; Esposito, Kılıçsoy. A disp.: Ciocci, Radunović; Di Pardo, Idrissi, Mina, Pintus; Cavuoti, Deiola, Gaetano, Liteta, Rog; Borrelli, Luvumbo, Pavoletti, Trepy. All. Pisacane.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Bartesaghi; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Loftus-Cheek, Leao. A disp.: Sportiello, Torriani, Odogu, Gabbia, Pavlovic, Athekame, Ricci, Jashari, Pulisic, Fullkrug, Castiello. All. Massimiliano Allegri.
19.18 - Nella probabile formazione del Milan per la gara di questa sera contro il Cagliari è presente anche Youssouf Fofana che dovrebbe tornare titolare dopo oltre un mese: l'ultima volta che il centrocampista francese è sceso in campo dal primo minuto risale infatti al 29 novembre 2025 contro la Lazio a San Siro.
17.32 - DOVE VEDERE CAGLIARI-MILAN
Data: venerdì 2 gennaio 2026
Ora: 20.45
Stadio: Unipol Domus di Cagliari
Diretta TV: Sky, Now TV, Sky Go, DAZN, Zona DAZN, Tim Vision.
Web: MilanNews.it
16.43 - Sono 46 i precedenti ufficiali tra le due squadre in Sardegna: bilancio di 5 successi del Cagliari (ultimo 2-1 in Serie A 2016/17), 19 pareggi (ultimo 3-3 in Serie A 2024/25) e 22 vittorie del Milan (ultimo 1-3 in Serie A 2023/24).
15.25 - I rossoneri potrebbero restare imbattuti in ciascuna delle prime otto gare esterne in una singola edizione del torneo solo per la seconda volta nelle ultime 20 stagioni (dal 2006/07) - l'altra risale al 2020/21, con Stefano Pioli in panchina (serie che arrivò fino a 10).
14.39 - Strahinja Pavlovic sarà a disposizione di Max Allegri questa sera contro il Cagliari? Secondo quanto appreso da Milannews.it, una decisione verrà presa solo all'ultimo: il difensore serbo, che è alle prese con l'influenza, sta progressivamente meglio e continuerà ad essere valutato anche nelle prossime ore. Se non dovesse farcela, al suo posto in difesa spazio a Davide Bartesaghi, con l'inserimento a sinistra di Pervis Estupinan.
14.10 - CAGLIARI-MILAN, LA SQUADRA ARBITRALE
Arbitro: Abisso
Assistenti: Rossi L. - Barone
IV uomo: Marchetti
VAR: Camplone
AVAR: Di Bello
13.46 - Strahinja Pavlovic non ha ancora superato la forma influenzale che lo ha colpito nelle scorse ore e una decisione definitiva sulla sua presenza stasera contro il Cagliari verrà presa solo nel pomeriggio. Secondo quanto appreso da Milannews.it, se il serbo non dovesse farcela a recuperare giocherà Davide Bartesaghi in difesa al suo posto con Tomori e De Winter, mentre come esterno sinistro ci sarà Pervis Estupinan.
13.05 - Luca Bianchin, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha dato questi aggiornamenti su X: "Le ultime per il Milan da Cagliari. Nessun problema con il tesseramento di Fullkrug: il tedesco sarà disponibile stasera, come previsto. Una mattina peggiore del previsto per Pavlovic, che non ha ancora superato la forma influenzale: si decide nel pomeriggio".
13.00 - Il Milan è imbattuto da 14 partite di fila contro il Cagliari in Serie A (10V, 4N); tra le squadre attualmente nel torneo, solo contro il Lecce, i rossoneri vantano una striscia aperta più lunga di match senza sconfitte (15) nel massimo campionato.
Amiche e amici di MilanNews.it, ben ritrovati! Il Milan insieme al Cagliari saranno le prime squadre ad affrontarsi in Serie A nell'anno nuovo. La gara, in programma stasera alle 20.45 presso lo Stadio Unipol Domus di Cagliari si prospetta come una sfida cruciale e molto complicata, quasi fondamentale per il percorso dei rossoneri di mister Massimiliano Allegri. Da una parte la volontà di iniziare bene il nuovo anno con una vittoria, dall'altra la necessità di dover far punti per restare aggrappati al treno Champions, con tante squadre in lotta per entrare tra le prime quattro posizioni.
Intanto stasera si va in Sardegna, e non mancano le novità: in porta confermato Maignan, difesa che sarà la stessa utilizzata contro il Verona e quindi composta da Tomori, De Winter e Pavlovic. Centrocampo che vedrà la solita linea composta da Saelemaekers, Modric e Fofana, di ritorno dal primo minuto con Bartesaghi largo a sinistra. In attacco Loftus-Cheek dovrebbe affiancare un ritrovato Rafa Leao.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan
