live mn

Verso Fiorentina-Milan: Pioli si affida a Ibra. Torna Tonali dall'inizio

LIVE MN - Verso Fiorentina-Milan: Pioli si affida a Ibra. Torna Tonali dall'inizioMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 21 marzo 2021, 16:15Primo Piano
di Salvatore Trovato

La probabile formazione del Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Diaz; Ibrahimovic

16.15 - GLI ASSENTI DEL MILAN -  Sono 6 i giocatori del Milan fermi ai box per infortunio e quindi non disponibili per la gara del Franchi. Si tratta di Calabria, Romagnoli, Daniel Maldini, Rebic, Leao e Mandzukic.

15.45 - CALHANOGLU E IL FRANCHI - Guardando a dati e statistiche di alcuni singoli rossoneri, si può segnalare un numero particolare riguardante Calhanoglu. Tra lo stadio Franchi e il trequartista turco c'è un feeling particolare come testimoniano i due gol nelle tre partite giocate in questo impianto dal numero 10. Lo stadio toscano, escluso San Siro, è il campo in cui Calhanoglu ha segnato di più in A.

15.15 - DOVE E A CHE ORA VEDERLA - Dove vedere Fiorentina-Milan? La partita inizierà alle ore 18 e sarà visibile in esclusiva su Sky. Inoltre, è possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme Now Tv o Sky GO. 

14.45 - L'ARBITRO - Sarà Marco Guida il fischietto della gara tra Fiorentina e Milan, match valido per la ventottesima giornata di Serie A. Sono 29 i precedenti dei rossoneri con l'arbitro di Torre Annunziata: 12 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte.

14.15 - I CONVOCATI DELLA FIORENTINA - A poche ore dalla partita tra Fiorentina e Milan è arrivata l'ufficialità dei convocati di Prandelli per la gara con i rossoneri. Queste le scelte del tecnico bresciano: Amrabat, Barreca, Biraghi, Bonaventura, Caceres, Callejon, Castrovilli, Dragowski, Eysseric, Kouame, Malcuit, Milenkovic, Martinez Quarta, Montiel, Maxi Olivera, Pezzella, Pulgar, Ribery, Rosati, Terracciano, Borja Valero, Venuti, Vlahovic. 

13.45 - GLI EX DELLA GARA - In avvicinamento alla partita di questa sera tra Fiorentina e Milan è giusto guardare anche agli ex in comune tra le due squadre. Guardando alla sponda Milan oltre all'allenatore Pioli spuntano Tatarusanu e Rebic mentre in casa Viola si segnala Giacomo Bonaventura.

13.15 - IL PROBABILE 11 DI PRANDELLI - Ecco la formazione della Fiorentina che Cesare Prandelli potrebbe schierare contro il Milan. Dragowski in porta, poi difesa a quattro formata da Quarta, Milenkovic, Pezzella e Caceres; a centrocampo un quartetto composto da Eysseric, Pulgar, Castrovilli e Bonaventura, con Ribery a sostegno di Vlahovic.

12.51 - Sfida tra due delle tre squadre che in percentuale hanno subito più gol su sviluppo di calcio d’angolo in questo campionato: la Fiorentina il 19% (otto su 42), il Milan la stessa percentuale (sei su 31). Al pari delle due il Verona (19%, sei su 32).

12.28 - Ecco la squadra arbitrale che è stata designata per il match di domenica tra Fiorentina e Milan, valido per la 9^ giornata di ritorno: 

Arbitro: GUIDA
Assistenti: PASSERI – ROSSI L.
IV uomo: DI MARTINO
VAR: MASSA
AVAR: DI VUOLO

12.03 - Dove vedere Fiorentina-Milan? La partita inizierà alle ore 18 e sarà visibile in esclusiva su Sky. Inoltre, è possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme Now Tv o Sky GO. 

12.02 - Fiorentina-Milan, la squadra arbitrale del match:

Arbitro: Guida
Assistenti: Passeri-Rossi
IV° Uomo: Di Martino
VAR: Massa
AVAR: Di Vuolo

12.00 - Ecco i convocati di Pioli per la sfida di oggi:

Portieri: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Tatarusanu.
Difensori: Dalot, Gabbia, Hernandez, Kalulu, Kjaer, Stanga, Tomori.
Centrocampisti: Bennacer, Calhanoglu, Castillejo, Díaz, Hauge, Kessie, Krunic, Meite, Saelemaekers, Tonali.
Attaccanti: Ibrahimovic, Tonin.
 

Amici di MilanNews.it, benvenuti alla nostra diretta di avvicinamento a Fiorentina-Milan, gara valida per la 28esima giornata del campionato di Serie A. I rossoneri cercano punti Champions al "Franchi", stadio sempre ostico e teatro, in passato, di grandi sfide. Restate con noi, vi terremo aggiornati su tutte le ultime novità.