Verso la finale di Coppa Italia: Jovic in vantaggio su Gimenez. Scaroni risponde a Boban

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao
19.15 - Per la partita di questa sera non sarà presente il prorprietario rossonero Gerry Cardinale che è l'unico grande assente delle alte sfere rossonere. Non c'è proprietario rossonero, ma ci sarà Gordon Singer, figlio di Paul proprieteraio del Fondo Elliott che ha ceduto a RedBird il club rossonero nel 2022. Come riportato da Peppe Di Stefano di Sky Sport 24, infatti, l'americano ha raggiunto questa mattina il ritiro rossonero e questa sera sarà all'Olimpico. Singer, come viene riferito, ha parlato anche con Giorgio Furlani, amministratore delegato rossonero. Va ricordato che Gordon Singer è ancora membro del CdA del club, insieme a un altro uomo appartenente al Fondo Elliott, Dominic Mitchell.
18.55 - Adriano Galliani intercettato dalle telecamere e dai giornalisti fuori dal CONI dopo l'assemblea di Leaga ha parlato anche della partita di questa sera. Diversi i tifosi rossoneri che hanno travolto con loro affetto Galliani, che gli hanno chiesto foto e ne hanno invocato il ritorno.
Due parole sul Milan stasera...
"Forza Milan! Non è che posso cambiare squadra, evidentemente... Quindi è ovvio che tiferò il Milan. Mi chiedono per chi tifo: ma dopo 31 anni per chi dovrei tifare?"
18.14 - Con il fischio di inizio che si avvicina, si prepara a partire il corteo della Curva Sud, tifo organizzato rossonero, che a breve si muoverà verso lo stadio con i soliti cori dedicati alla squadra rossonera. Come anticipato ieri da MilanNews.it, oggi la Curva non avrà la possibilità di fare la coreografia all'ingresso delle due squadre in campo (leggi qui). I tifosi si scaldano con il celebre coro: "Da quand'ero piccolino". Guarda il video dell'inviato di MilanNews.it e rimani collegato per ricevere tutti gli aggiornamenti da qui all'inizio della partita: clicca qui.
17.55 - Paolo Scaroni presidente del Milan, uscendo dal Coni dopo l'assemblea di Lega, ha risposto così alle domande su Boban: "Cosa ha detto Boban? Dice che non so di calcio? Lui, parla di se stesso"
17.35 - La squadra arbitrale per il match di questa sera:
ARBITRO: MARIANI
ASSISTENTI: PERETTI – COLAROSSI
IV: MANGANIELLO
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: MAZZOLENI
AA RIS.: BRESMES
17.00 - Alle 21.00 ci sarà il fischio d'inizio di Milan-Bologna, finale di Coppa Italia 2025. Tutto il ricco pre partita inizia alle ore 20.00 sul Canale 20 in chiaro, Mediaset Infinity e SportMediaset.it. La diretta della partita dalle ore 21.00, su Canale 5. In telecronaca Massimo Callegari e Massimo Paganin, inviati Claudio Raimondi, Monica Vanali, Francesca Benvenuti e Daniele Miceli.
Al termine del match, su Canale 5, studio post partita condotto da Monica Bertini con ospiti Alessandro Matri, Christian Panucci, Massimo Mauro, Mino Taveri e Graziano Cesari. Tutte le dichiarazioni dei protagonisti, oltre al live testuale della partita, saranno su MilanNews.it come di consueto.
16.40 - Molti tifosi sono già nella zona del Foro Italico, ma i cancelli dello stadio Olimpico apriranno solo dalle 18. Dalle 16:30 circa ci sarà il ritrovo della Curva Sud e di tutti i 30mila tifosi milanisti accorsi a Roma
16.20 - Oggi, a livello personale, Tammy Abraham va a caccia anche del titolo di capocannoniere di Coppa Italia: il centravanti inglese guida la classifica con 4 reti all'attivo. Vicini a lui, che possono raggiungerlo o superarlo, ci sono l'attaccante del Bologna Dallinga (3) e il compagno rossonero Luka Jovic (2).
15.40 - Per quanto riguarda i bomber di Coppa, il capocannoniere di tutti i tempi è Alessandro Altobelli con 56 reti, seguito da Roberto Boninsegna a 48 e da Giuseppe Savoldi a 47. Tra i calciatori in attività invece guida la classifica Paulo Dybala con 13 reti, seguito da Ciro Immobile a 12. Poi Federico Chiesa a 11 e Gianluca Scamacca, Gianluca Lapadula e Dusan Valhovic a 9. Il capocannoniere della manifestazione del Milan è Gianni Rivera con 28 reti, mentre quello degli emiliani è Giuseppe Savoldi a quota 27.
15.20 - Arrivano aggiornamenti direttamente da Roma. Come appreso dalla nostra redazione, mattinata in ritiro per il Milan, che dopo una prima riunione tecnica attorno alle 12:45, ha effettuato il pranzo. Adesso i giocatori sono nelle loro stanze per il riposo pomeridiano. La partenza dall’hotel in direzione stadio Olimpico è prevista attorno alle 19.00.
14.50 - Per questa sera, attesi circa 30mila tifosi rossoneri all'Olimpico. Una spinta importante e fondamentale quella del pubblico rossonero, al seguito della squadra per una finale di Coppa italia che manca da più di 20 anni.
14.30 - Dove sarà possibile seguire la finale di Coppa Italia? Sicuramente non potete perdervi la nostra live testuale della partita!
DOVE VEDERE MILAN-BOLOGNA
Data: mercoledì 14 maggio 2025
Ora: 21.00
Stadio: Olimpico di Roma
Diretta TV: Mediaset, Infinity
Web: MilanNews.it
14.00 - Gli ultimi aggiornamenti di Peppe Di Stefano, inviato Sky direttamente dal ritiro romano del Milan: "Per i rossoneri è stato un risveglio molto sereno questa mattina, non ci sono state attività di carattere fisico, solo qualche massaggio muscolare. Da segnalare una particolarità, ovvero c’è stata una passeggiata di Conceiçao, molto riflessiva e in pace qui nel parco vicino all'Hotel dove soggiorna la squadra. Ci sono pochi tifosi per ora, nel pomeriggio la partenza per lo stadio con 30mila rossoneri pronti a sostenere la squadra, per una finale e Coppa che sarebbe come ossigeno per il Milan".
13.45 - Il Milan disputerà la sua 13ª finale di Coppa Italia, l’ultima risaliva al 9 maggio 2018 (sconfitta 0-4 contro la Juventus); i rossoneri hanno alzato il trofeo solo in una delle ultime sei finali del torneo: nel 2002/03 (6-3 lo score totale nel doppio confronto contro la Roma). Questa potrebbe essere inoltre la sesta Coppa Italia vinta dal Milan nella sua storia
Amici ed amiche di MilanNews.it è finalmente arrivato quel giorno. Questa sera il Milan di Sergio Conceiçao affronterà il Bologna di Vincenzo Italiano nella finale di Coppa Italia Frecciarossa, che metterà in palio non solo il tanto ambito trofeo ma anche l'accesso diretto alla prossima Europa League. A fronte di questo la partita di oggi avrà un doppio valore per entrambe le squadre, con il Diavolo che punta a salvare la stagione, mentre i felsinei a scrivere una nuova pagina della loro storia dopo 51 anni. Grazie al nostro live testuale potrete restare aggiornati su tutte le ultime novità che arriveranno dal ritiro del Milan in vista di questa importantissima finale. Restate con noi!!!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan