live mn

Verso Milan-Sassuolo: Inter nel mirino, previsti 60 mila spettatori a San Siro

LIVE MN - Verso Milan-Sassuolo: Inter nel mirino, previsti 60 mila spettatori a San SiroMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 2 marzo 2019, 16:44Primo Piano
di Redazione MilanNews

- Di seguito le formazioni ufficiali di Milan-Sassuolo:

MILAN: Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paqueta, Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Panchina: Reina, Donnarumma A, Castillejo, Borini, Conti, Bertolacci, Montolivo, Abate, Biglia, Strinic, Cutrone, Laxalt.

SASSUOLO: Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Peluso; Locatelli, Sensi, Magnanelli; Berardi, Djuricic, Boga. Allenatore: Roberto De Zerbi.

Panchina: Pegolo, Lemos, Da Silva, Matri, Scamaccia, Sernicola, Odgaard, Magnani, Khouma, Di Francesco, Bourabia, Adjapong.

- Grande affluenza a San Siro per Milan-Sassuolo. I tifosi rossoneri stanno iniziando ad arrivare allo stadio, con lunghe code per accedere ai cancelli. Si percepisce l'entusiasmo per quella che può essere una giornata importantissima per la stagione del Diavolo.

- Un’occasione da non sprecare. Il Milan oggi ha la possibilità di sorpassare l’Inter in classifica agguantando il terzo posto. Come evidenzia l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, alla 18esima giornata i nerazzurri erano avanti di 8 punti sui cugini. L’obiettivo adesso è completare la rimonta.

- Rispetto all’andata si è rovesciato il mondo. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, oggi il Milan punta al sorpasso sull’Inter, mentre un girone fa Gattuso - reduce da tre pareggi di fila contro Cagliari, Atalante ed Empoli - sperava in una vittoria sul campo del Sassuolo per salvare la panchina. È stata una delle tre volte - osserva la rosea - in cui Rino ha riportato a casa la pelle lungo la stagione.

- Il Sassuolo ha vinto solo tre delle ultime 19 partite giocate in Serie A, non trovando la vittoria da quattro incontri, dove ha ottenuto 2 pareggi e 2 sconfitte. Nell'ultima gara disputata in Serie A, gli emiliani hanno pareggiato 1-1 in casa contro la SPAL. Un momento non semplice per il Sassuolo.

- L'ultima sfida in Serie A tra le due squadre risale alla 31° giornata della passata stagione. Primo tempo a reti inviolate nonostante le diverse occasioni da gol create dai rossoneri. Nel secondo tempo il Sassuolo, alla prima occasione, si porta in vantaggio con Politano, ma viene raggiunto all'85' da Nikola Kalinic. Nel finale, il volo di Consigli nega la gioia personale a Bonaventura, inchiodando così il risultato finale sull'1-1.

- Le probabili formazioni.
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Adjapong, Demiral, G. Ferrari, Peluso; Sensi, Magnanelli, Locatelli; Berardi, Babacar, Djuricic.

- Secondo le ultime che arrivano da Milanello, sarà un Milan canonico quello che manderà in campo Gattuso con il 4-3-3 come sistema di gioco. Ecco la probabile formazione rossonera: G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.

- Sono previsti circa 60 mila spettatori questa sera a San Siro, una cornice di pubblico importantissima che avrà il compito di spingere i rossoneri verso la vittoria.

- La sconfitta di ieri sera dell'Inter sul campo del Cagliari dà alla squadra di Rino Gattuso la grandissima chance di poter balzare al terzo posto in classifica in caso di vittoria contro il Sassuolo. I rossoneri sono a soli due punti dai cugini e non possono sprecare questa occasione di poter rendere infuocata la lotta per gli ultimi due posti che garantiscono l'accesso alla prossima edizione della Champions League.

Amici di MilanNews.it benvenuti alla marcia d'avvicinamento a Milan-Sassuolo, che vedrà il suo calcio d'inizio alle ore 18.00 e che potrete seguire qui con noi con il nostro tradizionale LIVE play-by-play.