live mn

Verso Milan-Stella Rossa: c'è Calabria in difesa, confermato Musah a destra

LIVE MN - Verso Milan-Stella Rossa: c'è Calabria in difesa, confermato Musah a destra
mercoledì 11 dicembre 2024, 19:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Questa la probabile formazione del Milan: (4-2-3-1) Maignan; Calabria, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Rejnders, Musah, Loftus-Cheek, Leao; Morata

19.30 - Il pullman del Milan è appena arrivato a San Siro per la sfida delle 21.00 contro la Stella Rossa

19.00 - Battendo 5-1 lo Stoccarda nel turno precedente, la Stella Rossa ha chiuso una striscia di 14 partite consecutive senza vittorie in Champions (un pareggio, 13 sconfitte). Il club serbo non vince almeno due match di fila dalla stagione 1991-92, edizione in cui era la squadra detentrice del trofeo.

18.30 - Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex rossonero Alberico Evani ha parlato così della sfida di questa sera tra Milan e Stella Rossa: "Il Milan è nettamente  superiore alla Stella Rossa, ma nel calcio moderno una formazione rende le cose facili solo se è al top fisicamente, tecnicamente e mentalmente. Guai in Champions a sottovalutare un avversario che sembra inferiore: il Milan non può farlo".

18.00 - Il Milan ha vinto le ultime tre gare di UEFA Champions League, più di quante vinte nelle precedenti 11 partite nella competizione (due vittorie, tre pari, sei ko). L'ultima volta che i rossoneri vinsero almeno quattro match di fila in Champions fu tra il febbraio e l'aprile 2005 (cinque).

17.00 - Un pericolo in più per la difesa del Milan. Silas Katompa Mvump, attaccante dello Stella Rossa ha segnato in entrambe le precedenti sfide di Champions giocate con la Stella Rossa; l'ultimo giocatore del club serbo capace di andare in gol per tre partite di fila nel torneo fu Dejan Savicevic tra marzo e aprile 1991.

16.30 - Dall'inizio della scorsa stagione, Rafael Leão è il giocatore del Milan che ha partecipato a più gol in tutte le maggiori competizioni europee: nove, con cinque reti e quattro assist. Ma anche tirato di più (36 volte), effettuato più dribbling (93) e condotto palla per la maggiore distanza (3.377 metri). Contro la Stella Rossa, il talento portoghese cercherà di segnare per la seconda gara consecutiva di Champions per la prima volta in carriera.

16.00 -  Milan e Stella Rossa si affrontano nuovamente in una gara ufficiale in competizioni europee. A San Siro le due compagini si sono affrontante solamente tre volte, con il bilancio che sorride leggermente ai rossoneri. Milan che ha vinto in un’occasione, mentre sono stati due i pareggi e zero le vittorie dei serbi.

15.47 - Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex rossonero Alberico Evani ha parlato così della sfida di questa sera tra Milan e Stella Rossa: "Il Milan è nettamente  superiore alla Stella Rossa, ma nel calcio moderno una formazione rende le cose facili solo se è al top fisicamente, tecnicamente e mentalmente. Guai in Champions a sottovalutare un avversario che sembra inferiore: il Milan non può farlo". 

15.15 - Ecco la probabile formazione della Stella Rossa: (4-2-3-1)Gutesa; Mimovic, Djiga, Spajic Seol; Krunic, Elsnik; Silas, Maksimovic, Ivanic; Ndiaye.

14.16 - Nel Milan ci sono quattro giocatori diffidati che, in caso di giallo, saranno costretti a saltare il prossimo impegno del Milan in Champions League contro il Girona a San Siro: si tratta di Calabria, Tomori, Fofana e Chukwueze.

13.25 - Secondo quanto riferisce Sky, sono attesi circa 60 mila spettatori questa sera a San Siro per la sfida di Champions League tra Milan e Stella Rossa. Ricordiamo che non saranno presenti i tifosi della squadra serba ai quali è stata vietata la trasferta per motivi di ordine pubblico.

13.11 - Ecco la squadra arbitrale designata per Milan-Stella Rossa:
Arbitro: Jesús Gil Manzano ESP
Assistenti: Diego Barbero ESP - Ángel Nevado ESP
IV uomo: Francisco José Hernandez Maeso ESP
VAR: Cesar Soto Grado ESP
AVAR: Benjamin Brand GER

12.02 - In vista della sfida di Champions League di questa sera tra Milan e Stella Rossa, c'è un solo ballottaggio nella probabile formazione iniziale del Diavolo: Yunus Musah è in vantaggio su Samuel Chukwueze per giocare a destra sulla trequarti. Come annunciato da Fonseca ieri in conferenza stampa, a sostituire Pulisic nel ruolo di trequartista sarà Ruben Loftus-Cheek, mentre in difesa Davide Calabria verrà preferito a Emerson Royal come terzino destro. 

11.30 - Il grande dubbio degli ultimi giorni era proprio su chi avrebbe sostituito l'infortunato Pulisic sulla trequarti. Ad annunciarlo è stato lo stesso Fonseca in conferenza stampa: sarà Loftus-Cheek a giocare al posto dell'americano. Altra novità in difesa dove come terzino destro ci sarà Calabria e non Emerson Royal. L'unico dubbio è in avanti dove Chukwueze e Musah si giocano la maglia da titolare a destra, con lo statunitense in vantaggio. Per il resto verranno confermati gli stessi giocatori che hanno iniziato il match di campionato contro l'Atalanta: Maignan tra i pali, Theo Hernandez terzino sinistro, Gabbia e Thiaw al centro della difesa, Fofana e Reijnders in mezzo al campo, in attacco Leao a sinistra e Morata prima punta. 

Amici e amiche di Milannews.it, manca sempre meno al fischio d'inizio di Milan-Stella Rossa, sfida valida per la sesta giornata di Champions League. Grazie al nostro live testuale rimarrete aggiornati su tutte le ultime novità che arriveranno dal ritiro della squadra rossonera di Paulo Fonseca. Restate con noi!!!