live mn

Verso Sampdoria-Milan: Kessie e Paquetà in panchina, Gattuso rivoluziona il centrocampo

LIVE MN - Verso Sampdoria-Milan: Kessie e Paquetà in panchina, Gattuso rivoluziona il centrocampoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 marzo 2019, 18:46Primo Piano
di Matteo Calcagni

- L'ultima rete segnata da Piatek a Marassi è datata 22 dicembre, quando il polacco realizzò il 3-1 definitivo dell'incontro, propiziando anche l'autorete di Toloi (momentaneo 1-0).

- Piatek tornerà a giocare sul campo di Marassi dopo tre mesi esatti. L'ultima gara disputata dal polacco al Ferraris risale al 29 dicembre, quando il Genoa affrontò la Fiorentina. Quella partita terminò 0-0.

- Arrivano conferme da Genova sulla formazione del Milan che, con tutta probabilità, sarà quella già ipotizzata alla vigilia, col centrocampo Bakayoko, Biglia, Calhanoglu e il tridente Suso, Piatek, Castillejo.

- Kessie, il più utilizzato in questa stagione, è in vantaggio su Rodriguez di 50'. Questa sera, vista la panchina dell'ivoriano, lo svizzero potrà superarlo e prendersi la vetta.

- Quella di stasera sarà la terza partita della stagione con Biglia e Bakayoko titolari in coabitazione. Gli unici due precedenti risalgono all'Europa League, dove Gattuso schierò l'argentino e il francese insieme contro l'Olympiacos a San Siro (vittoria per 3-1) e contro il Betis (sconfitta per 1-2).

- Ricardo Rodriguez si appresta a tagliare il traguardo delle 80 presenze in maglia rossonera in partite ufficiali. Lo svizzero, se scenderà in campo in Sampdoria-Milan, sarà a solo 20 apparizioni dal raggiungere quota 100.

- L'ultimo rigore fischiato a favore del Milan risale al 2 dicembre 2018, in Milan-Parma 2-1, deciso proprio da un tiro dal dischetto di Kessie. Da allora sono trascorsi quattro mesi senza che i rossoneri si vedano assegnato un penalty. Il Diavolo è ultimo (a pari merito con Cagliari, Bologna e Parma) in questa speciale classifica, con solamente due rigori assegnati a proprio vantaggio. In testa c'è la Sampdoria, avversario di questa sera, con nove.

- Dopo tredici partite consecutive dal primo minuto col Milan, Lucas Paquetà si fermerà questa sera, con la prima panchina da quando veste la maglia rossonera. Al posto del centrocampista brasiliano, il quale verrà tenuto a riposo dopo gli impegni con la Nazionale, giocherà Calhanoglu, arretrato dalla posizione di esterno offensivo. Il caso ha voluto che la prima da titolare dell'ex Flamengo sia arrivata proprio a Marassi contro la Sampdoria.

-  Di seguito i convocati blucerchiati per la sfida col Milan:

Portieri: Audero, Belec, Rafael.
Difensori: Andersen, Bereszynski, Colley, Ferrari, Murru, Sala, Tavares, Tonelli.
Centrocampisti: Jankto, Linetty, Praet, Ramírez, Saponara, Vieira.
Attaccanti: Defrel, Gabbiadini, Quagliarella, Sau.

- Rino Gattuso cambierà le carte in tavola alla sua formazione. Panchina per Kessie e Paquetà, con Biglia titolare davanti alla difesa, Bakayoko mezz'ala e Calhanoglu arretrato come interno sinistro. Castillejo giocherà ala a completare il tridente con Suso e Piatek. Difesa "classica" con Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez.

Questa la probabile formazione rossonera:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Biglia, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Castillejo.

- Buon pomeriggio amici di MilanNews.it. Oggi ci avvicineremo, passo dopo passo, alla sfida di stasera tra Sampdoria e Milan a Marassi. Tutti gli aggiornamenti in diretta sul nostro sito e sulla nostra app.