Mercato Milan, il punto di Matteo Moretto: le ultime su Athekame, Thiaw, Liberali, Hojlund e Vlahovic

Matteo Moretto, in un video pubblicato sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha dato questo aggiornamento sul mercato del Milan:
SU ATHEKAME: "Athekame ha chiesto ufficialmente la cessione al Milan, ha chiesto allo Young Boys di essere liberato. Il terzino vuole andare al Milan, vedremo cosa succederà nelle prossime ore, ma fonti all'interno della trattativa ci dicono che oggi, venerdì 8 agosto, dovrebbe arrivare l'ok del club svizzero".
SU THIAW: "Il Newcastle sta cercando un centrale di difesa ed è tornato alla carica per Thiaw che gli inglesi hanno già trattato in passato. Nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti tra le due società. Allegri vorrebbe tenere Thiaw, ma al Milan non ci sono incedibili e quindi con l'offerta giusta il tedesco potrebbe partire. Quale potrebbe essere quindi il prezzo giusto? Mi dicono che potrebbe essere intorno ai 40 milioni di euro, bonus compresi. L'offerta fuori mercato dovrebbe essere tra i 40 e i 45 milioni, ma io credo che se il Newcastle dovesse arrivare a 40 milioni, bonus compresi, potrebbe essere sufficiente. Gi inglesi stanno insistendo molto, vedremo se rilanceranno nei prossimi giorni".
SU LIBERALI: "Il Milan non ha dato ancora l'ok alla cessione di Liberali al Catanzaro a titolo gratuito, ma nelle ultime ore le parti stanno lavorando forte per sbloccare l'affare. Il Milan vorrebbe che Liberali rinnovasse il suo contratto prima di andare via, ma il giocatore continua a dire di no al prolungamento perchè crede che il Milan si sia mosso in ritardo e non sente il feeling giusto per rinnovare. Liberali vuole solo il Catanzaro e dopo gli ultimi contatti l'operazione dovrebbe sbloccarsi nelle prossime ore".
SU HOJLUND E VLAHOVIC: "Si parla di Hojlund al Milan. Il danese, alle condizioni giuste, è un giocatore che può interessare al Milan, però non dimentichiamo la pista che porta a Dusan Vlahovic. Il Milan sta lavorando parallelamente su queste due soluzioni: Vlahovic è l'attaccante su cui il Diavolo sta lavorando da più tempo, i rossoneri stanno cercando di capire se può essere davvero un'opportunità a livello economico. Nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti. Il Milan sta lavorando su due tavoli: Hojlund da una parte, che però ad oggi non apre ancora completamente al suo addio allo United, e Vlahovic dall'altra".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan