MF - Milan, il fondo CVC interessato al club: Elliott chiede un miliardo. Contatti anche con alcuni fondi sauditi

MF - Milan, il fondo CVC interessato al club: Elliott chiede un miliardo. Contatti anche con alcuni fondi sauditiMilanNews.it
lunedì 15 aprile 2019, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La strategia di Elliott è chiara fin dal primo giorno in cui ha rilevato il Milan da Yonghong Li: gestione del club per un medio-lungo periodo e poi cessione del club rossonero. Il fondo americano è al lavoro per riportare il Diavolo in alto in Italia, in Europea e nel Mondo e, nonostante sia passato meno di un anno dal suo arrivo alla guida della società milanista, ecco che arrivano i primi soggetti interessati all'acquisto del Milan.

UN MILIARDO - Come riferisce Milano Finanza, nei giorni scorsi, si è fatto avanti un altro fondo per il club rossonero: si tratta del fondo CVC Capital Partners, che è una società finanziaria britannica specializzata in private equity in settori come i beni di consumo, servizi finanziari, telecomunicazioni, farmaceutica. Gestisce oltre 52 miliardi di dollari di attività tra Europa e Asia, con una capacità di investimento pari a 109 miliardi di dollari. Il fondo inglese, che è stato a lungo proprietario del circus della Formula 1 prima di cedere nel 2016 a Liberty Media, ha bussato alla porta di Elliott, ma la richiesta della famiglia Singer è stata piuttosto alta: un miliardo di euro per cedere il Milan. Questa cifra ha allontanato il fondo CVC, così come anche alcuni contatti con dei fondi sauditi non hanno portato a nulla.