Milan, Calhanoglu punta ad un finale di stagione da protagonista. Come un anno fa...

Milan, Calhanoglu punta ad un finale di stagione da protagonista. Come un anno fa...MilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 25 marzo 2019, 14:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Quella di Hakan Calhanoglu è stata una stagione con parecchi alti e bassi, ma nonostante questo Rino Gattuso continua a schierarlo titolare perchè nella rosa milanista il turco è uno dei giocatori di maggiore qualità. Nelle ultime settimane, il numero 10 rossonero, la cui annata è stata condizionata anche da questioni extra-campo, sembra essere in crescita e nei prossimi giorni tornerà a Milanello con maggiore fiducia dopo la rete segnata in Nazionale.

POSIZIONE IN CAMPO - Calhanoglu ha trovato un'ottima intesa sulla fascia sinistra con Lucas Paquetà, con il quale si scambia spesso posizione e con cui si cerca con grande continuità. Molti tifosi milanisti vorrebbero vedere il brasiliano più vicino a Piatek e per questo il futuro di Hakan potrebbe essere in mezzo al campo come mezzala. In questi due anni al Milan, il turco si è adattato a fare l'esterno d'attacco, ma forse avrebbe bisogno di essere maggiormente al centro del gioco dei rossoneri per rendere al meglio. Non si tratterebbe comunque di una novità assoluta visto che è un ruolo che ha già ricoperto in rossonero e per questo non avrebbe grossi problemi a giocare qualche metro più indietro rispetto ad ora. 

FINALE DI STAGIONE - In questo finale di stagione, nel quale il Milan dovrà raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League a tutti i costi, ci sarà bisogno del miglior Calhanoglu, magari lo stesso che si è visto nello scorso campionato: dopo la sosta di marzo, infatti, il numero 10 milanista è stato un grande protagonista dell'ultima parte di annata nella quale ha segnato tre gol e regalato ben cinque assist ai compagni. Questa volta non ci sarà in palio, però, l'Europa League, ma una competizione molto più importante e affascinante.