Milan, c’è una base da cui ripartire ma servono rinforzi mirati: Dzeko il sogno in attacco, idee Callejon e De Paul. Pressing su Wilshere

Milan, c’è una base da cui ripartire ma servono rinforzi mirati: Dzeko il sogno in attacco, idee Callejon e De Paul. Pressing su WilshereMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 aprile 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ora che il rinnovo di Rino Gattuso è ufficiale, in casa rossonera è il momento di iniziare a pensare al mercato estivo in vista della prossima stagione. Dopo i tanti acquisti della scorsa estate, il Milan ha ora una base su cui ricostruire la squadra dell’annata 2018-2019, ma è chiaro che per competere per i massimi obiettivi sia in Italia che in Europa sono necessari alcuni innesti importanti in alcune zone di campo. A riferirlo è questa mattina Tuttosport, che rivela che tra i “cedibili” ci sono Donnarumma (è già stato preso Reina), Suso, Kalinic e Bonaventura, a patto ovviamente che arrivino offerte importanti. La base da cui ripartire è invece la seguente: Calabria, Bonucci e Romagnoli in difesa, Biglia e Kessie a centrocampo e Cutrone e Calhanoglu in avanti.

SOGNO DZEKO - Per tornare a lottare per i primi posti in classifica, Fassone e Mirabelli dovranno cercare rinforzi non solo di qualità, ma anche di esperienza visto che nella rosa milanista ci sono tanti giovani poco abituati a giocare grandi partite. In attacco, per esempio, accanto al confermatissimo Cutrone, il sogno proibito è Edin Dzeko, cioè un centravanti che conosce bene il calcio italiano, che ha esperienza internazionale e che può aiutare Patrick a crescere con meno pressioni.

NUOVE IDEE - Un altro nome interessante che è emerso nelle ultime ore è quello di José Maria Callejon, specie se il Napoli confermerà l’interesse per Suso, che, come detto, è uno dei giocatori sacrificabili. Da tempo, poi, i rossoneri sono in pressing anche su Jack Wilshere, centrocampista dell’Arsenal che è in scadenza di contratto a giugno e che quindi arriverebbe a parametro zero. Per l’inglese, il problema resta l’ingaggio visto che la sua richiesta si aggira intorno ai sei milioni di euro a stagione. Da segnalare infine un’altra idea del club di via Aldo Rossi: Rodrigo De Paul dell’Udinese.