Milan che fa bene non si cambia. La cessione non stravolgerebbe le attuali strategie

Milan che fa bene non si cambia. La cessione non stravolgerebbe le attuali strategieMilanNews.it
lunedì 18 aprile 2022, 08:04Primo Piano
di Antonello Gioia

La trattativa tra Investcorp e Elliott per l'acquisizione dell'AC Milan è molto concreta: l'offerta si aggira su circa 1,1 miliardi di dollari ed è attualmente in atto la due diligence tra le parti; se tutto sarà in linea con le aspettative, il closing arriverà a breve a cavallo del termine della stagione.

Continuità
Ciò a cui tengono di più i tifosi rossoneri è la strategia che, in caso di acquisizione, verrebbe attuata dal fondo del Barhein. Secondo quanto raccolto nelle ultime ore dalla redazione di MilanNews.it, i nuovi eventuali proprietari arabi non cambierebbero l'attuale gestione, ma proseguirebbero sulla linea della continuità ciò che Elliott ha fatto fino ad ora; d'altronde, tale condotta sportiva e finanziaria ha portato il Milan a risultati finanziari e sportivi tali da renderlo attraente come modello di sostenibilità.

Capitolo calciomercato
In questo senso, è più facile pensare che anche con Investcorp a capo del Milan le figure dirigenziali (in primis Maldini e Massara) rimarebbero al loro posto, con l'obiettivo di proseguire l'attuale ottimo progetto sportivo con un calciomercato che non comprenda follie, ma solide intuizioni e realtà. Certamente, è presto per fare tali discorsi con precisione definitiva, ma la linea tracciata è chiara: Milan che fa bene - e che eventualmente vince - non si cambia