Milan, con la Lazio primo crocevia della stagione: Gattuso si affida alla qualità di Paquetà

Milan, con la Lazio primo crocevia della stagione: Gattuso si affida alla qualità di PaquetàMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 23 aprile 2019, 14:30Primo Piano
di Salvatore Trovato

Mettere da parte il campionato (per una notte) e pensare solo ed esclusivamente alla Coppa Italia. Gattuso fissa l’obiettivo alla vigilia della semifinale di ritorno contro la Lazio in programma domani a San Siro. Una sfida da dentro o fuori. E ancora in bilico dopo lo 0-0 dell’andata. Rino si affiderà ai suoi uomini migliori, perché il Milan ha l’obbligo di provarci.

LUCAS IN CAMPO - È stata una Pasquetta di lavoro per la squadra, che oggi ultimerà la preparazione in vista della gara contro i biancocelesti, di nuovo a Milano dopo i veleni dell’ultimo incrocio di campionato andato in scena lo scorso 13 aprile. Gattuso ha tutti a disposizione, compreso Lucas Paquetà, pronto a tornare in campo dopo il recente stop per infortunio. Il match di domani è uno dei crocevia di questa stagione e il Milan ha bisogno della qualità del brasiliano per provare a innescare Piatek.

AVANZA CALHA - Con Paquetà nel ruolo di mezzala al fianco di Bakayoko e Kessié (queste sono le indicazioni che arrivano da Milanello), Calhanoglu tornerà nel trio offensivo insieme a Suso e al Pistolero polacco, attuale capocannoniere di questa edizione di Tim Cup con 8 centri. Sarà una sfida tutta vivere: in palio c’è un posto nella finalissima di Roma.