Milan, contro l'Inter una grande prova di maturità: il derby di domenica è la partita più importante degli ultimi anni

Milan, contro l'Inter una grande prova di maturità: il derby di domenica è la partita più importante degli ultimi anniMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 15 marzo 2019, 17:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Non esagera più di tanto chi dice che una vittoria domenica sera nel derby contro l'Inter potrebbe cambiare non solo la stagione del Milan, ma anche il futuro del club di via Aldo Rossi. La squadra di Gattuso è attesa da un'importantissimo esame di maturità, che dirà molto su quello che potrebbe essere il finale di campionato del Diavolo: con un successo, i rossoneri potrebbero infatti rafforzare il loro terzo posto e fare un passo importante verso la qualificazione alla prossima Champions League.

SVOLTA DECISIVA - Il derby di domenica sera è certamente la partita più importante per il Milan negli ultimi anni: mai la formazione milanista era stata così avanti in classifica, mai era stata così vicina alla Champions a questo punto del campionato e per questo una vittoria potrebbe davvero dare una svolta decisiva alla stagione del Diavolo. Tutti sanno quanto sia fondamentale per il futuro del club di via Aldo Rossi partecipare alla prossima Champions League e quindi il match di domenica assume un significato molto importante.

ENTUSIASMO - In casa rossonera c'è grande entusiasmo visto l'ottimo momento che sta attraverso la squadra di Gattuso, la quale arriva al derby da favorita: se Rino e i suoi ragazzi riusciranno a gestire tutta questa situazione e portare a casa i tre punti vorrà dire che sono cresciuti e maturati per davvero. Contro l'Inter non sarà facile, ma il Milan gioca in casa e i rossoneri potranno contare anche sulla grande spinta dei tanti tifosi milanisti presenti a San Siro.