MN - Premio Gentleman, Romagnoli: "Ho tanti motivi per restare al Milan. Crediamo ancora alla Champions"

MN - Premio Gentleman, Romagnoli: "Ho tanti motivi per restare al Milan. Crediamo ancora alla Champions"
lunedì 20 maggio 2019, 20:37Primo Piano
di Fabio Anelli
fonte Dalla scuola militare Teuliè, Antonio Vitiello

Presente al Premio Gentleman, Alessio Romagnoli ha parlato così ai cronisti presenti. Queste le dichiarazioni raccolte dall’inviato di MilanNews.it: “Noi ci crediamo. Daremo il massimo per vincere domenica e aspetteremo gli altri risultati. Non dipende da noi, il nostro obiettivo è vincere. Non entrare in Champions non sarebbe un fallimento ma un grane dispiacere. Abbiamo sbagliato diverse partite, ora dobbiamo dare l’ultimo sprint. Noi ci crediamo sempre, ieri non è stata una partita facile, il Frosinone ha giocato al massimo. Aspettiamo, lavoreremo duro in settimana.

Su Donnarumma: “Siamo grati, è un fenomeno e ci ha salvati. Si merita i complimenti, è un bravissimo ragazzo”

Su Gattuso: “Ha avuto un anno difficile, è cresciuto tanto. È una persona vera. È stato bravo a migliorarci rispetto all’anno scorso, quando da un momento delicato ci ha portato in alto. Ci ha fatto lavorare subito quest’anno. È stato molto bravo nel gestire il gruppo”

Su Barzagli: “E’ stato un punto di riferimento, voglio fargli i complimenti, ho avuto la fortuna di giocarci insieme in Nazionale. Il calcio italiano sentirà la sua mancanza”

Sul futuro di Gattuso: “Le voci non influiscono sullo spogliatoio”

Sul post derby: “Non siamo stati lucidi, abbiamo sbagliato qualche partita di troppo. È colpa nostra, l’importante è imparare dai prossimi errori”

Sul futuro: Sto bene a Milano, finché sto bene sto qua poi vedremo”

Su un anno senza Champions: “Sarebbe un altro anno con l’obiettivo di entrare in Champions, come quest’anno. Ancora però non si sa perché manca una giornata e tutto può succedere”

Sul rimanere al Milan: Io sto bene qua. Le voci sono voci di cui deve parlare della società, io sto bene qua, mi trovo bene a Milano e sono il capitano. Ho tanti motivi per stare qui”.