MN - Rinnovo Giroud, c'è ottimismo per la firma: i dettagli

MN - Rinnovo Giroud, c'è ottimismo per la firma: i dettagliMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 marzo 2023, 16:17Primo Piano
di Pietro Mazzara

È stato un incontro positivo quello che si è tenuto a Casa Milan tra gli agenti di Olivier Giroud, Michael Manuello e Vincenzo Morabito, e la dirigenza sportiva del club, ovvero Paolo Maldini e Ricky Massara. Il summit, durato circa un’ora, ha portato a dei passi in avanti verso l’accordo che il Milan e l’attaccante francese vogliono provare a raggiungere per proseguire per almeno un’altra stagione insieme. Filtra ottimismo da entrambe le parti e questo aspetto non è di poco conto.

Olivier Giroud ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia milanista, è stato uno dei protagonisti dello scudetto e vuole proseguire la sua avventura a Milano, dove si sente amato e apprezzato. Inoltre il francese, che ormai fa parte del senato dello spogliatoio milanista, è integrato totalmente nel progetto rossonero, è stimato da tutto l'ambiente ed è diventato uno degli idoli indiscussi dei tifosi, tanto è vero che la sua numero 9 è tra le maglie maggiormente vendute dagli store ufficiali del Milan, siano essi fisici che online.

Le parti si aggiorneranno a stretto giro di posta per arrivare alla soluzione definitiva della contrattazione, che dovrebbe prevedere un anno di contratto più opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione con un ingaggio da 4 milioni all’anno. La volontà è segnata, la strada pure. Il rinnovo di Olivier Giroud con il Milan potrebbe concretizzarsi dentro il trittico di sfide con il Napoli, laddove ci si aspetta davvero molto da lui in fase realizzativa. Proprio lui che lo scorso anno, al Maradona, segnò il gol vittoria del Milan che lanciò ulteriormente i rossoneri verso lo scudetto numero 19, al quale ha contribuito con 11 gol in campionato.

di Pietro Mazzara e Antonio Vitiello