Montella a Premium: "E' una vittoria che non arriva per caso e che va oltre i tre punti. Deulofeu può fare il falso nove"

Montella a Premium: "E' una vittoria che non arriva per caso e che va oltre i tre punti. Deulofeu può fare il falso nove" MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
mercoledì 8 febbraio 2017, 23:10Primo Piano
di Pietro Mazzara

Queste le parole di Vincenzo Montella a Premium dopo Bologna-Milan:

Sulla partita: “Non è un momento venuto per caso. I ragazzi hanno messo in campo quell’anima che già era stata messa in campo, ma questa è una vittoria meritata. Nei primi 20 minuti potevamo andare subito in vantaggio”.

Su Deulofeu: “Ha fatto una partita incredibile, ha impensierito da solo la loro difesa. Ma Poli ci ha dato qualcosa in più, aiutando i compagni nel momento di massima difficoltà. Gli faccio i complimenti pubblicamente e questo ”

Sulla vittoria: “Nelle ultime tre partite è successo di tutto e non meritavamo di perdere. Oggi va al di là dei tre punti. I ragazzi hanno giocato con la voglia di vincere vera, intima e messa a disposizione degli altri”

Sull’abbraccio con Bacca: “Ho abbracciato un po’ tutti. Siamo un gruppo unito, lo abbiamo dimostrato. Talvolta c’è qualche screzio, ma fa parte della normalità e della voglia di vincere di tutti noi”.

Sulle energie della squadra: “Pasalic ha qualità fisiche importanti. Noi volevamo vincere anche in 10. Ci sono milioni di storie di squadre in inferiorità numeriche che hanno ribaltato il risultato. Non pensavo che sarebbe successo visto che eravamo in 9, anzi otto e mezzo visto Poli. È una vittoria che ti da qualcosa di più dei tre punti e se non c’è  organizzazione di squadra, difficilmente vinci partite come queste

Sui rossi eccessivi: “Vanno analizzate. Non voglio parlare di arbitri, a maggior ragione quando si vince”.

Sugli errori difensivi: “Ultimamente ci sono delle ingenuità individuali. È da capire se è per mancanza di energie mentali o altro”.

Su Deulofeu falso nove: “Bacca oggi si è battuto molto. Negli spazi che c’erano nel secondo tempo avrebbe potuto fare meglio. A me piace giocare così, ma dipende dall’armonia della squadra. Geri è uno diverso da Mertens, può fare quel ruolo”.

Sulle tante assenze contro la Lazio: “Non viene rimandata? (ride)”.