Mr.Li-Commisso, si tratta ad oltranza per chiudere il prima possibile: il magnate italo-americano vuole subito la maggioranza

Mr.Li-Commisso, si tratta ad oltranza per chiudere il prima possibile: il magnate italo-americano vuole subito la maggioranzaMilanNews.it
lunedì 25 giugno 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

È una settimana caldissima quella che inizia oggi per il Milan: non solo perché in queste ore è attesa la sentenza dell’Uefa, ma anche perché nei prossimi giorni ci potrebbero essere novità importanti sul futuro societario del Diavolo. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, prosegue senza sosta a New York la trattativa tra Yonghong Li e Rocco Commisso per cercare di arrivare il prima possibile alla chiusura di questa operazione.

SI TRATTA - Sul tavolo dell’attuale presidente milanista è arrivata l’offerta ufficiale del magnate italo-americano: a livello di cifre c’è massimo riserbo, ma quel che è certo è che il patron dei Cosmos intende comprare fin da subito la maggioranza del Milan. Anzi nella sua testa ci sarebbe addirittura la volontà di acquistare direttamente tutto il club di via Aldo Rossi. Il lavoro degli advisor e degli studi legali è proseguito anche ieri, nonostante fosse un giorno di festa, e la speranza di Commisso è quella di ricevere una risposta definitiva sulla sua proposta in tempo brevi, magari già tra oggi e domani. La fretta dell’imprenditore italo-americano è dovuta al fatto che il suo obiettivo è quello di cautelarsi dagli altri competitori, i quali potrebbero anche rilanciare con Yonghong Li.

HAN LI A NEW YORK - A New York, è presente ormai da qualche giorno anche Han Li, direttore esecutivo del Milan e braccio destro di Mr.Li, per seguire da vicino l’evoluzione di questa operazione. Al suo fianco c’è lo stesso avvocato milanese che un anno fa aveva seguito in prima persona, coinvolto da Fassone, la fase finale della compravendita del club di via Aldo Rossi con l’ingresso in scena di Elliott. Insomma, sono ore molto calde tra Milano e New York: presto il Diavolo potrebbe avere un nuovo proprietario.