Nuovo stadio, ci siamo: progetto finale tra un mese. Il Milan ha le idee chiare, l’Inter prende tempo

Nuovo stadio, ci siamo: progetto finale tra un mese. Il Milan ha le idee chiare, l’Inter prende tempoMilanNews.it
© foto di PhotoViews
domenica 24 marzo 2019, 12:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Questione di giorni. Entro la fine di aprile, Milan e Inter presenteranno al Comune di Milano il progetto relativo allo stadio. Due le piste praticabili: ristrutturazione del Meazza o realizzazione di un impianto nuovo di zecca. Quest’ultima, come riporta La Gazzetta dello Sport, è l’opzione più probabile.

IL TEMPO STRINGE - Una nuova arena, dunque (da costruire nell’area di San Siro), fatta su misura per le esigenze dei due club, che puntano a colmare il gap coi top team europei. L’amministrazione comunale ha sempre caldeggiato un intervento sul vecchio Meazza, autentico monumento della città, ma ha aperto anche a soluzioni diverse. Il Milan sembra avere le idee chiare, mentre l’Inter non ha ancora preso una linea definitiva. Al più presto, però, bisognerà tirare le somme e presentare una proposta condivisa a Palazzo Marino.

DEMOLIZIONE - Ma che fine farebbe San Siro nel caso in cui le due società dovessero optare per la realizzazione di un nuovo stadio? Ovviamente, rischierebbe di essere demolito. E difficilmente gli appelli degli ex campioni potranno fare la differenza. Nella visione del Milan, infatti, la ristrutturazione sarebbe poco vantaggiosa dal punto di vista economico e comporterebbe la ricerca di un impianto fuori città che possa ospitare le partite durante i lavori.