Patrick, ascolta SuperPippo: tu e Piatek siete il futuro dell'attacco del Milan

Patrick, ascolta SuperPippo: tu e Piatek siete il futuro dell'attacco del MilanMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 26 marzo 2019, 14:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Patrick Cutrone non sta attraversando un momento semplice: al Milan sta infatti giocando poco e anche con l'Italia Under 21 non è risucito a trovare la via del gol nelle due amichevoli contro Austria e Croazia. In casa rossonera, tutti si stanno godendo l'ottimo impatto di Piatek, il quale sta segnando con grande continuità e quindi è impensabile per Rino Gattuso lasciarlo fuori. Il giovane centravanti italiano sta giocando solo dei spezzoni di partita e il suo umore non può essere dei migliori, tanto che c'è qualcuno che inizia a ipotizzare un suo possibile addio a fine stagione.

PARLA PIPPO - C'è però un grande ex attaccante del Milan che non la pensa così, cioè Filippo Inzaghi, che, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha dichiarato: "Gli do un consiglio, resti al Milan, meglio del Milan non c’è niente. Conosco bene Patrick, l’ho fatto esordire in Primavera quando per età era ancora nella categoria Allievi. Deve aspettare il momento giusto e Rino lo aiuterà a crescere. Spero che lui e Piatek possano realizzare con la maglia del Milan quello che abbiamo realizzato io e Sheva. E sono certo che rappresentino il futuro del club e della squadra che Rino sta formando. Ci è voluto del tempo, ma la luce si vede". Parole importanti quelle che SuperPippo ha dedicato a Cutrone, al quale ha consigliato di restare perchè lui e Piatek sono il futuro dell'attacco del Milan.

CAMBIO MODULO? - Ora che è arrivato anche Paquetà a Milanello, non è un mistero che si parli di un possibile cambio di modulo in futuro, magari con il brasiliano nel ruolo di trequartista alle spalle proprio di Piatek e Cutrone. E chissà che questo futuro non sia così vicino e che si possa vedere il 4-3-1-2 già in questo finale di stagione, nel quale Gattuso ha bisogno dell'apporto di tutti per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League.