Probabile formazione - Nel derby Gattuso torna ad affidarsi ai titolarissimi: Calabria e Rodriguez sulle fasce. In attacco Suso con Piatek e Calhanoglu

Probabile formazione - Nel derby Gattuso torna ad affidarsi ai titolarissimi: Calabria e Rodriguez sulle fasce. In attacco Suso con Piatek e CalhanogluMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 16 marzo 2019, 20:30Primo Piano
di Fabio Anelli

Milan-Inter di domani sera sarà un derby che varrà molto di più che la supremazia cittadina. Dopo anni, la sfida tra le due squadre meneghine tornerà a giocare un ruolo molto importante in qualcosa di superiore, la qualificazione in Champions League. Per questo motivo, sarà una sfida da non sbagliare, da affrontare con l’atteggiamento giusto dal primo all’ultimo minuto. Non ci sarà spazio per esperimenti o novità. Gattuso, infatti, tornerà ad affidarsi agli uomini che hanno permesso, prima, l’aggancio al quarto posto e poi il sorpasso all’Inter e la conquista della terza piazza in classifica.

DIFESA TITOLARE - Andrea Conti e Diego Laxalt, schierati dal primo minuto nell’ultima partita di Serie A contro il Chievo, torneranno a sedersi in panchina mentre Davide Calabria e Ricardo Rodriguez saranno nuovamente schierati titolari sulle rispettive fasce di competenza. Come da previsione, Gennaro Gattuso non metterà mano alla coppia di centrali difensivi, vista l’intesa raggiunta da Musacchio e Romangoli.

QUATTRO UOMINI PER TRE MAGLIE – L’unico dubbio di formazione per il derby di domani sera riguarda il centrocampo, dove il rientro, con gol contro il Chievo, di Lucas Biglia potrebbe aver creato qualche grattacapo a Gattuso. L’argentino, tuttavia, non dovrebbe essere schierato nella formazione titolare, viste le buone prestazioni messe in campo dal tridente composto da Kessie, Bakayoko e Paquetà.

TRIDENTE - Contro l’Inter verrà confermato anche il tridente d’attacco, composto da Suso, Piatek e Calhanoglu. Il terminale offensivo sarà animato da motivazioni diverse. Da una parte, infatti, ci sarà la voglia di riscatto di Suso, dopo alcune partite sottotono, poi la necessità di confermare un periodo positivo, per quanto riguarda Calhanoglu, e infine la determinazione di Piatek di essere decisivo anche nella stracittadina, provando a eguagliare Menez. Il francese nel 2014, infatti, è stato l’ultimo giocatore a segnare nel derby d’esordio.

Questa dunque la probabile formazione rossonera. Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.