Sala: "San Siro demolito? Devo ragionare da sindaco. Milan e Inter ci portino una proposta chiara per lo stadio"

Sala: "San Siro demolito? Devo ragionare da sindaco. Milan e Inter ci portino una proposta chiara per lo stadio"MilanNews.it
martedì 26 marzo 2019, 17:24Primo Piano
di Thomas Rolfi

Beppe Sala ha parlato a margine del tavolo del Design promosso dal Ministero dei Beni Culturali. Il sindaco di Milano ha commentato così la questione relativa al futuro stadio di Milan e Inter: "La sovrintendenza sta verificando che non ci siano vincoli su San Siro, a me ad oggi non risultano. Io ribadisco la mia posizione: preferirei che si lavorasse su San Siro. Se le squadre per il timore di dover giocare in un cantiere, mentre c’è il campionato, preferiscono un progetto diverso, sanno quali sono i limiti che noi possiamo concedere in termini di edificazione. È chiaro a loro e a noi che uno stadio senza ulteriori sviluppi è difficilmente sostenibile.

Io non ho fretta ma vorrei che venissero da noi con proposta chiara. In un modo o nell’altro sarebbe una buona cosa per Milano», ha aggiunto a margine del tavolo del Design promosso dal ministero dei Beni Culturali. San Siro demolito? Devo ragionare da sindaco più che da tifoso. Io sono affezionato a San Siro, però da sindaco devo dire che è un problema solo di rispetto delle regole, quindi vediamo un po' cosa succederà".